Il programma si articola in 4 fasi:
Warm-up, fase di preparazione pre-aula.
Business Administration & Entrepreneurial Management Pillars, dedicati ai fondamentali delle diverse discipline.
Core Management Practices, dedicati all’approfondimento delle principali pratiche manageriali legate alla gestione operativa, alla crescita aziendale e all’innovazione.
Project Work, fase finale per lo sviluppo e l’inserimento professionale.
Le fasi principali sono organizzate su 3 livelli:
- Competenze specialistiche: contenuti trasversali alle diverse funzioni aziendali proposti da un team di docenti con una solida esperienza sul campo e una didattica basata sull’interazione e l’applicazione diretta degli apprendimenti.
- Skills professionali: le skills più richieste dal mondo del lavoro – team working, agile project management, strategic data crunching, ecc. – e i business tools adottati in contesti professionali (software, banche dati, ecc.)
- Experience: contatti e confronti diretti con la realtà aziendale, esperienza concreta del mondo del lavoro, networking con manager, imprenditori e alumni, esplorazione della dimensione internazionale.