Mario Monti incontra i partecipanti EMMAS

 One Health, una sola salute. È la prospettiva assunta dalla Commissione Pan-Europea sulla Salute e lo Sviluppo sostenibile, un organismo creato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità alla cui direzione è stato chiamato Mario Monti, Presidente dell’Università Bocconi, già Presidente del Consiglio italiano e Commissario europeo. Ad affiancarlo, tra i 23 membri della Commissione provenienti dai diversi Paesi della Regione pan-europea dell’OMS, c’è anche, in funzione di special advisor, Aleksandra Torbica, direttore del CERGAS, Centro di Ricerche sulla Gestione dell'Assistenza Sanitaria e Sociale di SDA Bocconi. Entrambi erano presenti a un incontro con i partecipanti alle edizioni 2019 e 2020 di EMMAS, l’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali, introdotti dal direttore Francesca Lecci, per condividere con la platea questa nuova e impegnativa esperienza.

Scopri di più

20 maggio 2021

La Sanità che ti sorprende

Integrazione della sanità pubblica e privata nella prevenzione e gestione delle crisi in sanità e consegna dell’EMMAS Award.

Sono intervenuti:

  • Mario Del Vecchio, OCPS SDA Bocconi School of Management; Alessandro Rasino Uni.C.A.
  • Francesco Saverio Violante, SIMLII
  • Fausto Francia e Carlo Signorelli, SITI
  • Paolo Cavagnaro, FIASO
  • Laura Figorilli, Direttore Generale ASL Rieti
  • Francesca Lecci, Direttore EMMAS XV
  • Elio Borgonovi, Presidente CERGAS Università Bocconi
  • Giuseppe Soda, Dean SDA Bocconi School of Management

 

21 febbraio 2017

Pubblicazioni

Lecci F., Morelli M., 2016

“Managing Efficiency in Healthcare: a Matter of Private and Public Processes”, in Adinolfi P., Borgonovi E. (edited by), The Myths of healthcare. Towards new models of leadership and management in healthcare sector, Springer.

 

I docenti EMMAS sono autori dello storico Rapporto OASI sui processi di aziendalizzazione della sanità e dell’assistenza sociale.

Scarica gli articoli

Altre news

Carmencita Mangano, EMMAS X, è stata nominata in Sicilia Assessore Regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e del Lavoro.