ICE presenta i seguenti verticali, ciascuno contraddistinto da una specifica expertise maturata nell'ambito di riferimento.
Una piattaforma a livello europeo di scambio di idee che affronta i temi di innovazione, governance e valutazione. L’Hub sosterrà le esigenze espresse dai membri operativi in vari servizi finanziari. L'hub coordinerà attività di ricerche che saranno pubblicate in report annuali e altre pubblicazioni. L'hub offre anche corsi di formazione su misura, workshop e programmi di formazione per i servizi finanziari al fine di migliorare le capacità di governance e valutazione da applicarsi al mondo tech. L’hub sosterrà inoltre l'implementazione di idee innovative nell’ambito financial services attraverso l’organizzazione di competizioni tra start-up.
2
Comprendere le più importanti tecnologie attualmente disponibili e applicarle ad un’ampia gamma di settori. A titolo di esempio:
software B2B + B2C, soluzioni SaaS, mercati, fintech, insuretech, marketing tech, adtech, HR tech, realtà aumentata e realtà virtuale, IoT, IA, blockchain, cyber-sicurezza e altro ancora.
3
Sottolineare l'importanza delle competenze che emergono dalla mappatura dei brand italiani più famosi, con un focus sull’eccellenza nel settore food, della moda e del design e una prospettiva di business a 360 gradi.
4
Esplorare il ruolo essenziale giocato dal cambiamento climatico, dall’imprenditorialità sociale, dall’economia circolare, dalle smart communities & smart cities, nonché dalle tecnologie pulite.
Storie di successo
L’IMPATTO SULLE PERSONE, LE AZIENDE E LA SOCIETÀ