- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 18 set 2025
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Creare e guidare team di collaboratori affiatati per raggiungere ottimi risultati aziendali. Saperli selezionare, coinvolgere, responsabilizzare e gestirne i conflitti.
Le dinamiche tecnologiche e competitive in tutti i settori oggi richiedono alle organizzazioni e agli individui una sistematica ridefinizione delle professionalità. Parole come up-skilling e re-skilling sono sempre più comuni nel linguaggio quotidiano di imprese, aziende, istituzioni, non profit. Centrale in questo discorso è il tema delle competenze.
Quali competenze sono diventate fondamentali? Quali sono ormai considerate obsolete, addirittura da disimparare? Ma, ancora più importante, come si fa a dare evidenza di possedere certe competenze?
I Professional Certificate di SDA Bocconi School of Management ti aiutano a dare un a risposta a queste domande.
Un Professional Certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione, il cui raggiungimento sarà segnalato a te stesso ed a chi vorrai.
Il Professional Certificate in Self Leadership è un percorso, composto da 4 corsi, fruibili parallelamente o nell’ordine che preferisci, nell’arco dei 12 mesi di validità degli accessi.
Portando a termine con successo i 4 corsi, oltre ai singoli attestati relativi ad ogni programma, otterrai il Professional Certificate rilasciato da SDA Bocconi.
Il Professional Certificate è composto da 4 Online Program On Demand, che possono essere seguiti quando vuoi ed in qualsiasi modo. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc. Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso.
Emozioni al Lavoro. Fare della gestione delle emozioni un tuo punto di forza
Il Programma, partendo dall’identificazione delle principali emozioni umane attraverso la loro storia e le loro basi psicologiche e neuro-scientifiche, mira ad individuare i criteri per gestire le emozioni nel luogo di lavoro, analizzandone gli impatti positivi e negativi che esse hanno sulle relazioni e sul decision making.
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La comunicazione personale efficace. Dai potere alle tue parole
Il corso descrive i principali meccanismi di funzionamento della comunicazione interpersonale, concentrandosi sui metodi da utilizzare per catturare l’attenzione dell’interlocutore al fine di creare un dialogo efficace ed una relazione costruttiva.
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Creatività al lavoro - Potenzia la tua capacità di ideare soluzioni nuove ed utili
Il corso è utile ad allenare la creatività a più livelli (individuale, di team ed organizzativo), aiutando i partecipanti a riconoscere ed evitare falsi miti e luoghi comuni legati ad essa.
Attraverso esercizi, test, esempi e testimonianze aziendali, il programma mostra come il fatto di sapere essere creativi possa davvero rappresentare una fonte di vantaggio competitivo per il singolo, per il suo team e per l’azienda, sia nell’apporto ai risultati di business sia nelle dinamiche organizzative.
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Personal Branding. Come costruire e gestire il tuo brand personale
Direttore: Maria Carmela Ostillio
L'avventura del Personal Branding è un viaggio impegnativo ed emozionante alla scoperta di sé stessi e di un nuovo modo di rappresentarsi. Il corso ti offrirà metodi e strumenti efficaci per costruire il tuo brand management, sviluppare un "personal and effective behavior" e affinare le tue capacità di social media management.
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Il percorso si rivolge a tutti coloro che vogliano approfondire le dinamiche per comunicare in maniera efficace all’interno della propria realtà aziendale o personale, oltre a voler innovare la gestione delle attività attraverso l’ideazione di soluzioni utili e creative.
Iscrizione e pagamento
La procedura di iscrizione è totalmente online.
È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.
Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.
Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.
La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.
Per orientamento
Creare e guidare team di collaboratori affiatati per raggiungere ottimi risultati aziendali. Saperli selezionare, coinvolgere, responsabilizzare e gestirne i conflitti.
Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.
Accrescere le proprie competenze manageriali con un approccio globale all’azienda andando oltre lo stretto perimetro delle proprie responsabilità specifiche