2 - 3 lug 2025
9:00 - 18:00
10 - 11 lug 2025
9:00 - 18:00
-
MODULO
in Presenza
Quando i risultati delle aziende migliorano, tutto comincia dall’intuizione e dalla volontà di qualcuno. Le performance però dipendono anche dal comportamento quotidiano di chi è al comando, da come tiene la rotta o la modifica, da come gestisce il cambiamento, da come interpreta e soddisfa le esigenze di sostenibilità.
Il programma fornisce l’analisi puntuale degli obiettivi, dei ruoli e delle responsabilità dei soci e degli amministratori.
Illustra le tecniche per la gestione del consenso e per il superamento dei conflitti tra soggetti con prospettive diverse – inclusi i soci familiari. È una guida per la collaborazione tra soci e CdA per migliorare i risultati aziendali, sia in termini di valore economico che di obiettivi di sostenibilità.
Sei socia o socio di riferimento o di minoranza, fai parte di un Consiglio di Amministrazione in società quotate e non quotate. Sei AD, Direttore Generale e ti confronti costantemente con il CdA e con l’assemblea.
SDA Bocconi Executive Education Certificate è il riconoscimento formale che attesta il completamento di un progetto formativo costruito sui tuoi fabbisogni di crescita manageriale.
Insieme alle nostre Program Advisor costruisci un percorso formativo su misura a partire dalla selezione di programmi della tua area di interesse. Per ottenere il Certificate e l’accesso alla Bocconi Alumni Community, una rete interattiva che collega professionisti a ogni fase della loro carriera, è necessario completare almeno 11 giorni di formazione in campus sommando le durate dei corsi selezionati, entro un periodo di due anni.
Contatta la nostra Program Advisor per avere informazioni più dettagliate sul programma o per costruire un percorso di formazione personalizzato per te o per la tua organizzazione
Scrivi a: erica.pizzelli@sdabocconi.it
Obiettivi, ruoli e responsabilità di soci e CdA
Le società controllate da investitori istituzionali
Le società controllate da investitori non istituzionali
Lezioni frontali
Testimonianze
Casi aziendali
Scarica la brochure per scoprire i dettagli del programma e i docenti del corso.
2 - 3 lug 2025
9:00 - 18:00
10 - 11 lug 2025
9:00 - 18:00
MODULO
in Presenza
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
€ 4.700 + IVA
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione dei Programmi di Formazione Manageriale. Per usufruire dello sconto, ricordati di inserire la dicitura “ALUMNI 10” all'interno del campo note della scheda di iscrizione.
Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2026 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.
L’iscrizione a un singolo programma di almeno 3 partecipanti garantisce ad aziende, istituzioni ed enti pubblici un’agevolazione del 20% per ciascuna quota di iscrizione. L’agevolazione non è applicabile per le iscrizioni a titolo personale e dev’essere formalizzata entro la data di inizio del corso.
Nel caso di fabbisogni formativi che coinvolgono più risorse della stessa azienda, i nostri Program Advisor sono disponibili a costruire con le organizzazioni clienti piani formativi ad hoc, con agevolazioni dedicate.
SDA Bocconi offre la possibilità di avviare collaborazioni che permettono di ampliare il portafoglio di proposte formative da offrire ai propri associati. In questo caso, la Scuola è disponibile a valutare partnership e accordi di canale per rispondere in modo puntuale alle specifiche esigenze di queste organizzazioni.
Frequentando almeno l’80% delle lezioni riceverai un attestato di partecipazione al programma e un badge digitale da condividere con la tua rete su LinkedIn.
"Alcuni dicono: “chi comanda è solo”. noi pensiamo che non sia così. l’assemblea dei soci e il consiglio di amministrazione servono proprio per combattere questa “solitudine”, per prevenire, e soprattutto per correggere, gli errori del singolo."