Ecommerce Management Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc. Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.
Il programma lavora sullo sviluppo delle capacità per progettare e gestire un business digitale “end-to-end” all’interno di una strategia omnicanale, in base ai principali e più avanzati modelli di business. A partire dai riferimenti strategici utili per governare una struttura di e-commerce, il programma si focalizza sull’area di competenza specifica dell’E-commerce Director e CDO esplorando i principali ambiti (prodotto, technologia, user experience, inbound traffic, supply-chain, customer service, CRM, strumenti di analisi) e offrendo gli strumenti metodologici e operativi per la gestione di un business online. Viene posta una particolare attenzione al coinvolgimento e al bilanciamento delle molteplici aree di competenza nella gestione di un canale di vendita digitale profittevole.
La collaborazione sul progetto dell’Associazione Digital MasterMinds, inoltre, consente di analizzare di casi reali e svolgere simulazioni con professionisti del settore, offrendo la possibilità di testare le competenze acquisite e applicarle al proprio contesto.
A chi è rivolto
Il Programma è dedicato a figure che vogliono allargare le proprie conoscenze e competenze digitali all’ambito dell’online product management con obiettivo di diventare e-commerce specialist o un online sales account.
Possono essere interessate le aziende che operano in ambito retail (brick-and-click), quelle che vogliono allargare l’ambito del proprio business al canale virtuale, nonché le società di produzione che hanno la necessità di gestire un approccio multicanale per la vendita dei propri prodotti.
Speaker del corso
Gaia Franceschini Beghini
E-Commerce&CRM Director at Douglas, Adjunct Professor at Bocconi, Co-Founder at Top500 Digital MasterMinds
Innovatrice seriale 100% business oriented, contribuisce dal oltre 10 anni al successo dei business online di brand e aziende retail multinazionali. Nel 2018 co-fonda la Community più importante in Italia dedicata ai leader del Digitale – Top500 Digital MasterMinds e dal 2019 collabora come docente in Bocconi all’interno del Master MiMeC con un corso dedicato all’Ecommerce Management.