Walter Susini è Professor of Practice in Marketing presso SDA Bocconi School of Management.
È attualmente Senior Advisor nella Practice Growth, Marketing & Sales presso McKinsey e lavora come consulente indipendente per grandi aziende multinazionali come Pfizer e Coca-Cola.
Ha oltre ventisei anni di esperienza nel settore, nella pubblicità, nella consulenza e nell'imprenditoria, concentrandosi su beni di consumo, digitale, start-up e tematiche ESG. Ha vissuto e lavorato in Europa, negli Stati Uniti, in America Latina e in Africa. In precedenza, è stato Vice Presidente Senior Marketing per l'Europa presso The Coca-Cola Company.
Walter ha un ampio background in strategia e marketing. Ha iniziato nella pianificazione strategica presso J. Walter Thompson in diversi mercati in tutto il mondo. Successivamente, si è unito a Coca-Cola Latin America, dove ha avuto un ruolo determinante nella creazione della posizione globale "Coke Side of Life", la posizione globale di Fanta e il lavoro sul “Manifesto for the Revival of an Icon” del marchio Coca-Cola. Dopo il suo periodo in Coca-Cola, Walter è diventato imprenditore, fondando la sua azienda di branding e innovazione; ha guidato la strategia creativa globale, la funzione di contenuti e design per Unilever in qualità di Vice Presidente Marketing Globale; ed è stato più recentemente Presidente di due agenzie in Brasile, di proprietà del gruppo Dentsu Aegis Network: McGarryBowen, un'agenzia pubblicitaria a servizio completo, dove ha riposizionato con successo l'agenzia da un modello tradizionale a un leader nella pubblicità digitale in quel mercato, e LOV, un'agenzia completamente digitale con competenze centrali nella consulenza digitale e nel marketing sui social media.
Walter è italiano, è sposato con Adriana e ha due giovani figlie, Anita e Maria. Ha vissuto in Italia, Giappone, Regno Unito, USA, Messico, Argentina e Brasile ed è appassionato di people development, growth strategy, business transformation e data analytics.