Vittoria Veronesi è Associate Professor of Practice di Operations and Technology presso SDA Bocconi School of Management. È Professoressa a contratto di Innovation and Operations Management e di Business Strategy in Creative Industries dell’Università Bocconi.
Presso SDA Bocconi, è stata Direttrice del Master of Management in Food and Beverage, ed è Direttrice dell’Eni Program for Management Development, del Programma ABB Passport e dell’Altagamma Academy. È Membro Ufficiale del corpo docente del MAFED (Master in Fashion Experience and Design) e dell'MBA (Luxury Business Management). Ha condotto numerosi programmi executive di formazione e ricerche con aziende operanti nel settore food & beverage, fashion and luxury.
Le sue ricerche si concentrano su supply chain management strategy and design e su operations management. Di recente ha approfondito la sua ricerca studiando i fattori che determinano l'Italian Excellence e il legame con quelli che caratterizzano l'Operations Excellence nelle aziende del food and beverage.
È autrice di libri e articoli che riguardano i temi da lei trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su journal importanti quali Economia & Management e Logistica & Management. Ha collaborato con il centro di ricerca CRITOM (Centro di Ricerca in Innovation, Technology and Operations Management) dell’Istituto di Economia e Gestione delle Imprese e il centro SPACE (Centro Europeo per gli Studi sulla Protezione Aziendale). È stata membro del Consiglio di Amministrazione di Zeroquattro Logistica S.r.l., società che offre servizi logistici integrati al mercato dei prodotti alimentari freschi. Nel luglio 2015, ha partecipato al GloColl, Global Colloquium on participant-centered learning, presso Harvard Business School.
Vittoria ha conseguito la Laurea in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Brescia, un Master in Economia e Management dell’Ambiente presso l’Università Bocconi e un Dottorato in Logistics and Supply Chain Management presso l’Università di Bergamo, in collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology (MIT, Boston) e il Zaragoza Logistic Centre (Spagna).