Valentina Salice è Fellow di Brand and Communication presso SDA Bocconi School of Management.
La sua attività didattica svolta su programmi master ed executive copre temi di comunicazione, advertising e branding. E' una professionista nell'ambito dell'advertising e della comunicazione con competenze maturate con primarie società in contesti internazionali e multiculturali.
Ha maturato esperienze in società internazionali di advertising come VMLY&R e Wunderman Thompson, dove ha coordinato attività di comunicazione integrata sia a livello regionale e di headquarter per primari clienti nazionali ed internazionali. Ha successivamente lavorato per Accenture Interactive dove è stata responsabile del communication hub. Ha completatio il suo profilo professionale in ambito comunicativo lavorando come Head of Business Development presso OMD, con responsabilità di business development e new business acquisition con responsabilità dei risultati economici. E' oggi Partner di Caffeina, la più grande agenzia indipendente nativa digitale.
Ha conseguito un MSc in Marketing Management dall'Università Bococni ed un MSc in Strategic Market Creation dalla Copenhagen Business School.