Valentina Salice è Brand and Communication Fellow presso la SDA Bocconi School of Management.
Insegna comunicazione, pubblicità e branding nei programmi Master ed Executive. Possiede un solido background su temi di pubblicità e comunicazione ed ha costruito la sua carriera all'interno di aziende internazionali e multiculturali di primo piano.
Ha lavorato presso le principali agenzie pubblicitarie globali, tra cui Y&R e J.W. Thompson (ora VML - WPP Group), dove ha gestito strategie di comunicazione integrata sia a livello regionale che internazionale per importanti clienti nazionali e globali. Successivamente, è entrata in Accenture Song, guidando il lancio dell'hub di comunicazione, prima di passare a OMD (Omnicom Group) come Head of Business Development, dove si è occupata di Growth e dell'acquisizione di nuovi clienti con responsabilità di P&L. In seguito, ha ricoperto il ruolo di Chief Commercial Officer presso Caffeina, la più grande agenzia indipendente digital-native in Italia.
Attualmente, è Chief Integrated Client and Growth Officer presso Dentsu, leader globale nella comunicazione pubblicitaria e di marketing, dove guida un approccio di marketing integrato che combina media, creatività ed customer experience basata sui dati.