Stefano Gatti è Antin IP Professor of Infrastructure Finance nel Dipartimento di Finanza dell’Università Bocconi.
Presso SDA Bocconi, è stato direttore del Full Time MBA e Direttore dell’International Teachers’ Program. Ha insegnato anche presso la SDA Bocconi Asia Center di Mumbai. Ha gestito progetti di ricerca, consulenza e formazione presso numerose istituzioni finanziarie e non. È stato consulente per importanti banche multilaterali di sviluppo nel campo del project e infrastructure finance.
Le sue ricerche riguardano corporate finance e investment banking. Attualmente, si sta concentrando su quattro temi fondamentali: corporate financial advisory, infrastructure and project finance, corporate restructuring e private equity.
È autore di numerosi saggi e articoli che riguardano i temi del suo campo di ricerca. I suoi lavori sono stati pubblicati su importanti journals quali European Journal of Operational Research, Financial Management, Journal of Money Credit and Banking e Journal of Banking and Finance. È stato Chairman della European Financial Management Association nel 2005 e nel 2009. Ha insegnato alla Fudan University Shanghai (PRC) e ha vinto per 15 anni consecutivi il premio come Best MBA Teacher.
Stefano ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e un ITP (International Teachers Programme) presso la Manchester Business School nel 2003.