Michele Rutigliano è Fellow di Corporate Banking di SDA Bocconi School of Management, già Professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso l'Università di Verona e docente di Finanza aziendale e Corporate valuation.
Ha coordinato e svolto attività di docenza in numerosi corsi executive per primarie realtà finanziarie quali Intesa San Paolo, Unicredit, BNL. Ha inoltre coordinato numerosi corsi a catalogo sul bilancio delle banche e degli altri intermediari finanziari. E’ stato Visiting assistant professor, Department of Finance, Wharton School of the University of Pennsylvania - USA. E’ inoltre Dottore commercialista e Revisore legale e membro di Consigli di amministrazione e di Collegi sindacali di società quotate e non quotate, industriali, finanziarie, assicurative. Svolge attività di consulenza giudiziaria in ambito civile e penale, per il Tribunale e di parte.
La sua ricerca si focalizza principalmente sul bilancio delle banche e la sua analisi, la valutazione delle banche e degli altri intermediari finanziari, la valutazione delle aziende e di diritti di proprietà industriale, le operazioni di M&A.
Michele è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi dove ha frequentato il Corso di perfezionamento in Diritto Tributario dell’Impresa.