Pan Laura Ru Yun è Lecturer di International Management presso la SDA Bocconi School of Management.
Laura è entrata a far parte di SDA Bocconi nel Novembre del 2019 e ha svolto attività didattiche per quanto riguarda gli MBA, Executive Masters e corsi executive su misura. A partire da Gennaio 2020 è coordinatrice del programma EMiLUX - Executive Masters in Luxury Management. Attualmente è ricercatrice presso il Gucci Lab e ha collaborato a progetti di formazione e ricerca con Unicredit e Camera di Commercio IAA Venezia Giulia.
Le sue attività di ricerca sono focalizzate su modelli di business di lusso, international management e sostenibilità. La sua attuale ricerca affronta tre aspetti principali che riflettono le tendenze contemporanee nel settore del lusso e della moda. Il primo è l'evoluzione del Paese di origine e la percezione del valore dei consumatori. Il secondo si concentra sul trading up e sul trading down: come applicare la premiumizzazione nei beni di largo consumo. Il terzo mira a determinare come i marchi di lusso si trasformano con il coinvolgimento e l'integrazione digitale.
Laura ha conseguito una doppia laurea in Chemical Engineering e Food Manufacturing presso la RMIT University, Melbourne, in Australia e nel 2018 ha conseguito il suo MBA presso SDA Bocconi School of Management. In precedenza ha ricoperto una posizione in Retail Operations in LVMH, posizioni di Regional Manager in Process Optimization and Change Management in APAC ed in Cina per aziende dei settori Automotive e Oil & Gas.