Fabrizio Acerbis è Fellow di Corporate Governance presso SDA Bocconi School of Management dove è membro del Corporate Governance Lab.
Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, è associato fondatore di TLS Associazione Professionale di Avvocati e Commercialisti.
La sua attività comprende la consulenza in materia societaria e regolamentare nel cui ambito si annoverano primari gruppi italiani e multinazionali. Nel corso della ultradecennale attività professionale ha rivestito inoltre incarichi in un centinaio di collegi sindacali (ha presieduto / presiede, fra gli altri, i collegi di Versace, Valentino, iGuzzini, HME ed è stato sindaco nelle società italiane di numerosi gruppi globali, fra cui Goldman Sachs, Schroders, Alcoa, Pirelli). E’ attualmente presidente della commissione ODCEC Milano in tema di attrattività.
Dai primi anni 2000 ha affiancato all’attività professionale l’interesse verso i temi dalla competizione fra sistemi-Paese (TLS ha ricoperto, sin dall’avvio del progetto, il ruolo di main contributor per l’Italia del rapporto Doing Business della Banca Mondiale – sezione Paying Taxes), dell’attrattività del sistema Italia e dell’evoluzione attesa nella governance familiare e societaria indotta dal quadro competitivo, e più recentemente dalle tematiche ESG, incluso nella prospettiva del settore Financial Services.
Viene richiesto regolarmente di interventi in ambito accademico o in seminari, su tematiche legate a materie tecniche o di scenario.
Fabrizio si è laureato a 22 anni in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.