Clio Gressani è Executive Fellow dell'area Strategy and Operations presso SDA Bocconi School of Management da ottobre 2024. Coordina corsi e seminari di Business Ethics e DEI (Diversity, Equity, and Inclusion). Le sue ricerche si concentrano sulla componente sociale della Sostenibilità, con particolare attenzione agli impatti che le aziende hanno su dipendenti, comunità e società.
Clio ha un’ampia esperienza internazionale nei settori no-profit, privato e della consulenza. Ha creato partnership di successo tra ONG internazionali - come la Fondazione Umberto Veronesi, il Center for Italian Modern Art di New York e ShelterBox nel Regno Unito - e aziende private.
Come Associate Director presso una delle principali società di consulenza in sostenibilità a Londra, ha collaborato con organizzazioni globali tra cui Heineken, Coca-Cola, GSK, Heathrow, Merz, la Gates Foundation e Deutsche Bank su iniziative di impatto sociale e di Diversity, Equity, and Inclusion (DEI). La sua capacità di analizzare sfide sociali complesse e sviluppare concrete soluzioni aziendali è stata la chiave del suo percorso professionale.
Clio ha conseguito una Laurea Specialistica in Istituzioni e Comunicazione d’Impresa presso l'Università degli Studi di Torino e una Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione presso la stessa università.