Antonella Carù è Professoressa di Marketing Management presso la SDA Bocconi e l’Università Bocconi, dove dal 2022 è Dean for Development and Alumni Relations. È stata precedentemente Dean della Graduate School (2014-2022), Dean della Undergradate School (2012-2014) e Direttrice del Master of Science in Marketing Management (2004-2012).
I suoi interessi di ricerca sono relativi al marketing dei servizi, alla prospettiva esperienziale nel consumo e nel marketing e al management dell’arte e della cultura. È autrice di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali.
È stata Visiting Professor presso la Copenhagen Business School (2010), la European School of Management ESCP-a Parigi (2003) presso l'Università Jean Moulin Lyon (1988), e Visiting scholar presso l'Ecole des Hautes Etudes Commerciales - HEC di Montréal (2002). Svolge attività di docenza in corsi undergraduate, graduate, executive e MBA.
È Dottore Commercialista e Revisore dei conti. Ha maturato esperienze significative nell’ambito di organi di amministrazione e controllo di Società quotate e non.
Ha collaborato in termini di advisoring, consulenza e ricerca applicata negli anni con molte imprese industriali, di servizi e istituzioni finanziarie.