Anne Jeanne Marie Jacqueminet è Assistant Professor presso il Dipartimento di Management and Tecnology dell'Università Bocconi. La sua attività didattica spazia dai corsi di Laurea triennali ai livelli di dottorato e tratta strategie aziendali e sostenibilità. Tra il 2019 e il 2020 è stata Visiting Scholar presso l'Università della South Carolina e l'Università della Svizzera Italiana a Lugano. Prima di entrare nell'ambito accademico, è stata consulente in cambiamenti climatici e sostenibilità.
La sua ricerca si concentra sui fattori trainanti e sulle implicazioni delle pratiche di sostenibilità e sulla divulgazione ambientale delle aziende, nonché sulla relazione tra le strategie corporate e non di mercato delle aziende. Il suo obiettivo è spiegare l'eterogeneità nelle strategie aziendali e le reazioni degli stakeholder ad esse. Il suo lavoro è stato pubblicato sull'Academy of Management Journal, sul Journal of International Business Studies e sull'Organization Science. Ha ricevuto numerosi premi per l'insegnamento e la ricerca, tra cui l'AIB Buckley & Casson Best Dissertation Award. È un membro attivo del Sustainability Committee dell'Università Bocconi e fa parte del consiglio di amministrazione dell'Alliance of Research on Corporate Sustainability (ARCS).
Anne Jeanne ha conseguito una Laurea specialistica in Management e ha ottenuto il suo Dottorato in Strategic Management presso l'HEC Paris.