Angelo Ditillo è Professore Associato di Accounting e Control presso SDA Bocconi School of Management.
Angelo insegna nel proramma MBA full time e ha condotto numerosi progetti di formazione con Novartis, ABB and UniCredit.
Le sue attività di ricerca si focalizzano sulla pianificazione e controllo degli accordi di private equity, il controllo di gestione di organizzazioni innovative, il controllo intra-organizzativo di partnership pubblico-private, le modalità di controllo di società knowledge intensive e più recentemente la trasformazione digitale e la rivoluzione della contabilità gestionale. E’ autore di numerosi libri e articoli sui suoi temi di interesse. I suoi lavori sono stati pubblicati, fra gli altri, su Accounting, Organizations and Society, the European Accounting Review, the Journal of Management Accounting Research, Management Accounting Research,the Accounting, Auditing and Accountability Journal. Angelo ha vinto numerosi premi alla didattica e alla ricerca incluso il Best Teaching Award nel 2013, Best Teaching Innovation Award nel 2018, the David Solomons Prize per il miglior paper pubblicato nel 2012 su Management Accounting Research il premio per il miglior paper 2018 della European Accounting Review.
Angelo è parte del board editoriale di diversi journals, inclusi Journal of Management Accounting Research, Behavioral Research in Accounting e il Journal of International Accounting Research. E’ membro della European Accounting Association (EAA), dove è anche membro dell’ External Relations Committee, dell’ American Accounting Association (AAA) e del Research Advisory Board (CIMA).
Angelo ha una Laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi ed un PhD in Economia Aziendale e Management conseguito presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Ha un figlio.