Andrea Rurale

Marketing

Biografia

Pubblicazioni recenti

MION DALLE CARBONARE P., Luchetti M., RURALE A., Fanin E. The Stepwise Artification Process in Luxury Fashion: Strategic Integration With the Arts and Collaboration With Non‐Profit Institutions Journal of Philanthropy and Marketing, 2024, vol.29, no. 4, pp.e1882
ADDIS M., RURALE A. Advancing arts philanthropy practices for well‐being Journal of Philanthropy and Marketing, 2024, vol.29, no. 1
RURALE A. Valorizzare l’intangibile in Manager del Futuro E. Baglieri (a cura di), Egea, chap. 10, pp.155-165, 2022
RURALE A., CARÙ A., MION DALLE CARBONARE P. Nuove esperienze di consumo il caso FAI Economia & Management, 2022, no. 1, pp.30-34
ADDIS M., RURALE A. Il valore della cultura. 22 esperti per nuove strategie Skira Editore, Italia, 2021
ADDIS M., RURALE A. (a cura di) Managing the Cultural Business: Avoiding Mistakes, Finding Success Routledge, Gran Bretagna, 2020

Articoli correlati

Il buon marketing sa far capire Leonardo ai Neet
Autori
Tempo richiesto 5 min
Vizi e virtù delle organizzazioni culturali italiane
Autori
Tempo richiesto 5 min
Il business della cultura
Autori
Tempo richiesto 6 min

Direttore

MAMA
MAMA Master in Arts Management and Administration
  • Data inizio
  • Lingua
  • Formato
  • Durata
  • 24 Set 2025
  • Inglese
  • Full-Time
  • 12 mesi

MAMA rafforza le doti di leadership di manager artistico-culturali e promuove l’innovazione e lo sviluppo globale delle organizzazioni operanti in questo settore.

70
CFU
ECTS

70 crediti formativi universitari, per talenti di tutto il mondo con una vocazione all’internazionalità e una passione per l’arte.

Intensive Program in Art Markets and Finance A Global Perspective
  • Data di inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 3 mar 2025
  • 12 giorni
  • Class
  • Inglese

To grasp international art market dynamics and understand the roles of collectors, investors, galleries, advisors, fairs, and auction houses.