
- Data di inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 3 mar 2025
- 12 giorni
- Class
- Inglese
To grasp international art market dynamics and understand the roles of collectors, investors, galleries, advisors, fairs, and auction houses.
Andrea Rurale è Lecturer del Dipartimento di Marketing presso l'Università Bocconi.
Presso SDA Bocconi, è Direttore del Master in Arts Management and Administration (MAMA). Ha gestito progetti di ricerca e formazione con importanti aziende.
Le sue ricerche si concentrano sul marketing culturale, sul consumer behaviour, sul marketing esperienziale, sul CRM e sulla comunicazione di marketing.
Autore di saggi e articoli che riguardano i temi da lui trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su journal importanti quali Psychology and Marketing. È stato Visiting Professor in molte università internazionali, come la Simon Fraser di Vancouver (Canada), la Tinsgua University di Beijing (Cina), la SMU di Dallas (USA), la UTS di Sydney (Australia) e l’Universidad de Aguascalientes (Messico). È Presidente Regionale del FAI Lombardia (Fondo Ambiente Italiano) e Presidente dell'istituto musicale superiore (conservatorio) Monteverdi di Cremona.
Andrea ha conseguito la Laurea presso l’Università Bocconi e un Phd in Marketing presso la Universitat de València.
To grasp international art market dynamics and understand the roles of collectors, investors, galleries, advisors, fairs, and auction houses.
MAMA rafforza le doti di leadership di manager artistico-culturali e promuove l’innovazione e lo sviluppo globale delle organizzazioni operanti in questo settore.
70
CFU
ECTS
70 crediti formativi universitari, per talenti di tutto il mondo con una vocazione all’internazionalità e una passione per l’arte.