OCPS pubblica ogni anno:
2019
I consumi privati in sanità. In Rapporto OASI 2019
2018
The sector at a glance
Approfondisci
I consumi privati in sanità;, in L’aziendalizzazione della sanità in Italia: Rapporto OASI 2016
2017
I consumi privati in sanità, in L’aziendalizzazione della sanità in Italia: Rapporto OASI 2016
Approfondisci
2016
Determinanti del ricorso alle visite mediche specialistiche a pagamento in Italia
I consumi privati in sanità, in L’aziendalizzazione della sanità in Italia: Rapporto OASI 2016
Approfondisci
L'innovazione nell'assicurazione salute, Ricerca OCPS per RBM Salute
2015
I consumi privati in sanità, in L’aziendalizzazione della sanità in Italia: Rapporto OASI 2015
Rapporto OCPS 2015. Osservatorio Sui Consumi Privati In sanità
Approfondisci
Private health care expenditure and quality in Beveridge systems: Cross-regional differences in the Italian NHS
2014
I consumi privati in sanità, in L’aziendalizzazione della sanità in Italia: Rapporto OASI 2014
Approfondisci
2013
I consumi privati in sanità, in L’aziendalizzazione della sanità in Italia: Rapporto OASI 2013.
Approfondisci
Health Care Retailization. Nuovi strumenti per accrescere competitività e fiducia nel mondo sanitario.
Approfondisci
Le sfide di sviluppo strategico del mercato sanitario privato non accreditato
2012
Settore, Sistema e Azienda.
L’aziendalizzazione della Sanità in Italia, Rapporto OASI 2012.
Approfondisci
Le sfide di sviluppo strategico del mercato sanitario privato non accreditato
2011
Sviluppo e prospettive dei fondi integrativi del Servizio Sanitario Nazionale, in E. Cantù,L’aziendalizzazione della Sanità in Italia, Rapporto OASI 2011
Approfondisci
Brand name vs generic drugs: e se a vincere fossero le private label?
2010
Low cost in Sanità, in Cantù E. L’aziendalizzazione della sanità in Italia: Rapporto OASI 2010
Approfondisci
Identità aziendale e scelte strategiche: un modello interpretativo per la gestione delle aziende sanitarie private. Il caso del Centro Diagnostico Italiano.
2009
Nutraceutica e retail
Dossier: Innovazione nel retail del farmaco.