Internazionalizzazione delle imprese e cultura fiscale: OFC - Osservatorio fiscale e contabile, all’interno del Performance Lab di SDA Bocconi, nasce con una forte vocazione all’innovazione negli ambiti economico e finanziario.

OFC ha come obiettivo principale di svolgere studi e ricerche sulla regolamentazione contabile e fiscale a livello mondiale ed europeo, nel quadro del processo di internazionalizzazione aziendale in corso.

Destinatari

In un contesto sempre più globale, amministratori e direttori finanziari, responsabili governativi e professionisti degli studi tributari sono costantemente chiamati a fare rete e ad aggiornarsi a livello mondiale. In questa cornice, l’Osservatorio li supporta nel mettere a confronto il sistema italiano con il sistema degli altri Paesi, in Europa e nel mondo.

Grazie alle sue attività, SDA Bocconi rafforza i legami con i maggiori centri di eccellenza in materia di tutto il mondo e approfondisce le principali linee di studio e le più importanti tendenze della cultura contabile e fiscale italiana.

Wealth Journal

OFC di SDA Bocconi School of Management e J.P. Morgan Private Bank sono partner da anni in attività di ricerca, formazione e divulgazione aventi ad oggetto temi di fiscalità finanziaria e di wealth management.

Alla luce del successo di tali attività, nonchè del crescente interesse per la gestione fiscale dei patrimoni individuali e familiari, OFC di SDA Bocconi e J.P. Morgan Private Bank hanno deciso di incrementare la propria collaborazione tramite la creazione del Wealth Journal.

 

Scopri di più sul Wealth Journal