Il CEL, Commercial Excellence Lab, è l’unico centro di conoscenza italiano focalizzato sull’eccellenza in ambito commerciale, frutto della collaborazione tra mondo accademico e imprese.

Missione

Promuovere la ricerca e lo sviluppo continuo delle competenze commerciali necessarie per migliorare la performance degli individui e delle organizzazioni, aumentare la professionalizzazione del mondo delle vendite e migliorare la reputazione dei mestieri in ambito commerciale.

Obiettivi

Il Value Model: un sistema al servizio delle aziende

  • Generazione di Conoscenza
    Il CEL promuove annualmente una strutturata attività di ricerca applicata su temi di frontiera nelle vendite, in cui rigore metodologico e rilevanza manageriale si coniugano per rispondere alle concrete necessità delle aziende
  • Condivisione di Conoscenza
    La partecipazione al CEL permette la condivisione di problematiche e di best practices. Eventi, roundtables, workshops, webinars sono solo alcuni tra i servizi offerti ai partner e, in alcuni casi, alla più ampia comunità commerciale.
  • Divulgazione di Conoscenza
    La divulgazione dei risultati delle ricerche consente di diffondere una cultura di eccellenza e professionalità nei processi e nelle strutture commerciali con un impatto positivo sulla loro reputazione.
    Vai a report ricerche annuali
  • Networking e Reputation
    Tutte le iniziative e le attività del CEL concorrono allo sviluppo di networking e a far crescere la reputazione commerciale delle aziende e delle sue professionalità, contribuendo a renderle una scelta lavorativa attraente per i talenti.

I Destinatari

  • Manager di aziende operanti in settori B2B o B2C interessate a migliorare la propria funzione vendite in termini di risultati commerciali, contenuti ed immagine e a ottimizzare i processi commerciali in sinergia con altre funzioni (ad es. marketing)
  • Manager interessati a ripensare la propria funzione vendite, nell’ottica della trasformazione digitale
  • Manager interessati a sviluppare ed accrescere le proprie competenze nell’ambito dell’eccellenza commerciale e a mantenersi aggiornati su temi rilevanti, trend emergenti e contenuti di frontiera: CEO/DG, BU Director, Regional Business Manager, Direttori Commerciali, Direttori Vendite, Sales Manager, CMO/Direttori Marketing, Trade Marketing Manager, HR Manager, etc
  • Manager che credono nelle opportunità di networking e di co-creation e co-opetition per l’avanzamento della funzione vendite nella propria organizzazione
  • Accademici e membri di istituzioni nazionali ed internazionali interessati ai temi dell’eccellenza commerciale

Diventare partner

Per realizzare gli ambiziosi obiettivi di generazione, condivisione e divulgazione di conoscenza, il CEL lavora a stretto contatto con i suoi partner aziendali. Per chi fosse interessato a farne parte, sono previsti due diversi livelli di coinvolgimento, ai quali corrispondono un contributo economico, benefici e servizi differenziati. Per maggiori informazioni contattaci

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