PAHRC


Public Administration Human Resource Community (PAHRC)

PAHRC è la Community dei Direttori del Personale e della Formazione delle Amministrazioni Pubbliche, creata dall’Area Public Management & Policy SDA Bocconi.

Obiettivo della Community è riunire competenze ed esperienze: le competenze di chi studia le innovazioni nella gestione del personale emergenti nel quadro nazionale e internazionale, le esperienze di chi nella pratica professionale quotidiana sperimenta nuove soluzioni e fronteggia le difficoltà del cambiamento negli Enti.

La Community PAHRC è quindi uno spazio privilegiato di incontro e di approfondimento.

L’approccio di lavoro si ispira alla metodologia del benchlearning, basata sullo scambio di esperienze all’interno di un network operativo di attori che desiderano imparare gli uni dagli altri e costruire insieme nuovi orizzonti di innovazione.

Aderire alla PAHRC significa:

  • essere sempre aggiornati sulla riforma in corso;
  • confrontarsi con colleghi di realtà simili e non;
  • venire a contatto con esperienze internazionali e del settore privato;
  • partecipare all’elaborazione di proposte per l’attuazione della riforma, anche con
  • l’obiettivo di dare un contributo ai policy maker;
  • sperimentare, concretamente, le innovazioni all’interno della propria realtà.

La Community è attiva con un intenso programma di workshop, incontri, seminari, un laboratorio con l’obiettivo di elaborare e diffondere sapere rilevante per gli Associati.