Gli Ambassador EMF saranno felici di rispondere alle tue domande e fornirti consigli utili. Ti consigliamo vivamente di metterti in contatto con loro: sapranno aiutarti a focalizzare e indirizzare al meglio la tua scelta.

In un mondo che cambia velocemente EMF di SDA Bocconi è un percorso e un metodo che ti consente di studiare il passato, interpretare il presente ed immaginare il futuro.
Il modello che qui viene seguito ti permette con rigore, impegno, grande entusiasmo e curiosità di dibattere, coltivare il dubbio e prevedere scenari insieme a docenti, imprenditori ed esperti in finanza di altissimo livello.
EMF è la tua sliding door che ti trasforma e ti proietta verso un futuro da disegnare con preparazione e audacia.

 

 

Linkedin profile 

 

Carmen Caserta
EMF 2024

EMF é un meraviglioso viaggio di sola andata, una tappa fondamentale nella mia vita personale e professionale. Un percorso che arricchisce, che consolida competenze tecniche e relazionali, attraverso un programma sfidante che trasforma ognuno di noi.

 

 

Linkedin profile 

 

Rodrigo Pecoraro
EMF 2024

La forte inclinazione di EMF allo sviluppo delle competenze mi ha finalmente consentito di acquisire un valido metodo di analisi in ambito finanziario, di saper leggere ed interpretare i dati e di imparare ad utilizzare strumenti concreti, pratici e condivisi dalla best practice internazionale

arlacchi.francesco@master.sdabocconi.it

Francesco Arlacchi
EMF 2020 - Track in Corporate Finance
EY Manager - Strategy&Transaction

EMF è una scelta che è un percorso, un vero e proprio viaggio formativo, professionale ma anche di vita. Una piena e ferma motivazione vi porterà ad apprendere dall’eccellenza dei docenti una conoscenza estremamente concreta, direttamente applicabile sul mercato oltre al vantaggio di partecipare attivamente ad una visione poliedrica e vastissima che EMF offre con i laboratori, i track di specializzazione, le leader series, i professionisti e chiunque con passione vi accompagnerà in questa traversata. Infatti le prove di questo Master, come gli esami e gli assignment di gruppo, diverranno anche esperienza di estrema coesione e di crescita inimmaginata, condivisa ed eccentrica, dove il nostro Sé è portato fuori da noi stessi, dal nostro centro, per apprendere anche da chi ci è vicino. Concluso il percorso capirete che, come tutte le buone scelte, non è finito affatto perché avrete maturato skills, relazioni, metodologie e conoscenza all’avanguardia ma soprattutto una consapevolezza di sé che vi porterà ancora più motivati a proseguire oltre.  

 

Emilio Colombo
EMF 2019, Track in Real Estate Transformation
Client Manager, Cerved Credit Management S.p.A.

Dopo diversi anni di esperienza in Italia e all’estero desideravo intraprendere una nuova sfida e dare una svolta alla mia vita professionale, facendo un salto di qualità. Ho scelto EMF perché presenta un format e un programma innovativo e stimolante, un’offerta formativa con docenti di altissimo livello e consente di sviluppare incontri e network di standard molto elevato.
Grazie al Master ho acquisito e sviluppato nuova consapevolezza e sicurezza, nuove competenze, metodologie e strumenti nel campo economico-finanziario, manageriale e di leadership, che applico ora con successo durante l’attività lavorativa quotidiana. L’eterogeneità e la multidisciplinarietà dell’aula, con colleghi e professionisti provenienti da diversi settori rappresentano un grande valore aggiunto e una grande opportunità per apprendere nuovi approcci e condividere esperienze.
Il periodo trascorso in EMF è stato uno dei più positivi e significativi della mia vita, ha rappresentato un passaggio fondamentale per la crescita sia professionale che personale e costituisce la nuova base su cui impostare lo sviluppo della mia carriera.

 
Valter Vezzani
EMF 2018, Track in Real Estate Transformation
Team Manager Real Estate, Eos Consulting S.p.A.

Avevo bisogno di completare il mio cammino di formazione per poter dare una nuova spinta evolutiva alla mia carriera, ed è con questo spirito che ho scelto EMF: è stata una sfida che è diventata una splendida avventura. Sul piano professionale ma anche personale si è trattato di una delle esperienze più formative della mia  vita. Mi ha dato l'opportunità di apprendere molto velocemente un ampio spettro di conoscenze che ha completato la mia formazione in finanza. Il livello didattico sempre elevatissimo si è sposato con ottime possibilità di networking e momenti formativi al di fuori del tracciato accademico classico. Il confronto con i docenti e con i colleghi mi ha dato grandi stimoli e mi ha molto divertito: è stato un onore condividere questo anno con persone così valide ed entusiaste. Lo lascio affrontando già una nuova sfida professionale, con un bagaglio di competenze e consapevolezza nuove.

 
Giuseppe Abatista
EMF 2017-2018, Track in Corporate Finance & Control
Group Tax Director e Tax Manager e Deputy Planning & Control Director, Salvatore Ferragamo SpA

EMF mi ha dato una conoscenza ad ampio spettro del settore della finanza, sia da un punto di vista teorico che hands-on. Ho avuto l’opportunità di collaborare e confrontarmi con partecipanti ricchi di esperienze diverse e di interfacciarmi con i massimi professionisti del settore, crescendo come persona e come professionista.Considero un ulteriore merito il fatto che EMF mi abbia permesso di svolgere con successo l’esame CAIA, non soltanto tramite l’erogazione della borsa di studio ma anche grazie alla eccellente preparazione ricevuta.

 
Edoardo Vittori
EMF 2017-2018, Track in Banking Transformation
Credit Risk Trader, Banca Imi Spa

L’esperienza è stata all’altezza delle aspettative traducendosi in un’occasione di arricchimento continuo: una classe docente di prim’ordine ci ha “raccontato la materia finanziaria” in modo unico alternando teoria ed esperienze concrete con un approccio al contempo didattico e
manageriale. La possibilità di interagire con alcuni dei principali protagonisti del mondo finanziario è stata a tratti emozionante catapultandoci al cuore di alcune delle
situazioni più importanti a livello nazionale. Tutto ciò ha reso l’EMF un fiore all’occhiello per la mia professionalità.

 
Loredana Mastropaolo
EMF 2017-2018, Track in Corporate Finance & Control
CFO, Gruppo Augusta Ratio

EMF è un formidabile mix di nuove competenze acquisite, di apprendimento sia in aula con docenti di riferimento assoluto a livello accademico sia in gruppo con altri studenti, di confronto con i leader
dell’industria dell’Asset & Wealth Management, di stimolo per cercare nuovi orizzonti e traguardi da solo e con gli altri studenti. EMF è un’esperienza che ti sorprende esame dopo esame: è un percorso ambizioso e sfidante tremendamente contemporaneo nella didattica e nell’uso dei dati.

 
Antonio Grisaffi
EMF 2017-2018, Track in Asset & Wealth Management
Responsabile Gestione Rete, FIDEURAM SpA

C'è sempre qualcosa da imparare, e non è mai troppo tardi. Con questo spirito mi sono iscritto, a 45 anni (il "nonno" del gruppo), alla prima  edizione del Master EMF. Dopo tanti anni di mercati e finanza, volevo capire il mondo del real estate. Le mie aspettative non sono state deluse. Il Master è rigoroso ma divertente, i docenti hanno tutti una grande esperienza professionale o sono manager di grandi realtà del mercato italiano prestati all'accademia. Un grande valore aggiunto è il network che si crea con tutti i partecipanti. Ma la cosa che mi ha colpito di più è l'entusiasmo e la passione che i Direttori hanno infuso nell'EMF: è contagioso.

 

Vito Elia
EMF 2017, Track in Real Estate Transformation

Le imprese stanno sperimentando nuove strategie per conquistare Mercati sempre più evoluti e competitivi. Ho deciso di frequentare l’EMF – track in Corporate Finance & Control per acquisire gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare il futuro delle Professione e dei Mercati e spingere più in là le frontiere della mie conoscenze, questa è la sfida che richiede il Mercato attuale. EMF significa innovazione, competenze, metodologie, network, opportunità di crescita personale e professionale.  Investire il proprio tempo nella formazione Executive Master in Finance vi consentirà di trasformare le sfide in grandi opportunità.

 
Andrea Menni
EMF 2016-2017, Track in Corporate Finance & Control
Dottore Commercialista, Revisore Legale

ntusiasmo, voglia e impegno sono gli ingredienti chiave per affrontare un percorso executive che vi arricchirà non solo professionalmente ma anche umanamente attraverso programmi e metodologie didattiche all’avanguardia e l’esposizione a figure del panorama accademico ed istituzionale di assoluto rilievo.

 
Rodolfo Pelizzola
EMF 2016-2017, Track in Asset & Wealth Management
Head of Global Investments Platform, Generali

Un’esperienza formativa di altissimo livello, in grado di coniugare sia aspetti puramente didattici che professionali. Ciò grazie alla presenza nel corpo docenti di professionals di altissimo calibro che rende ogni modulo estremamente interessante e permette di rivivere direttamente esperienze “sul campo”. EMF è questo e molto di più.

 
Daniele Di Carlo
EMF 2016-2017, Track in Asset & Wealth Management
Investment Advisor DB Wealth Management

L’esperienza in EMF e nel mondo Bocconi è fondamentale se l’obiettivo è rompere gli schemi mentali abituali e scavalcare le convinzioni che non ci fanno comprendere al meglio il funzionamento della nostra società; il percorso di formazione che porta a migliorarsi ed a migliorare la propria professionalità passa necessariamente da qui, ed i risultati possono solo essere emozionanti. Quando le opportunità saranno semplicemente a disposizione, si dovrà soltanto scegliere come sfruttarle.

 
Giuseppe Tortorici
EMF 2016-2017, Track in Real Estate Transformation
Addetto Ufficio Investimenti Immobiliari, Reale Immobili Spa, Gruppo Reale Mutua

È essenziale ampliare skill e potenziare knowledge: l’Executive Master in Finance mi ha permesso di formarmi in ambito economico-finanziario, colmando lacune, di acquisire maggiore solidità, rafforzandomi in ottica pluridirezionale, di comprendere l’oggetto immobiliare a 360°, migliorando le mie prospettive nell’industry del Real Estate, e di fortificare il mio essere, professionale e umano.

 
Teresa Maria Radici
EMF 2016-2017, Track in Real Estate Transformation
Ingegnere Direttore Tecnico, Studio RADICI

Passione, determinazione e impegno sono elementi essenziali per raggiungere il successo nella propria vita professionale. EMF sa coniugarli con una formazione manageriale di alto livello che consentirà ai futuri leader della finanza di saper affrontare le sfide imposte da scenari in continuo mutamento e trasmetterà loro solide competenze da applicare quotidianamente nella professione.

 

Gianluca Giovine
EMF 2016-2017, Track in Asset & Wealth Management
Assistant Private Banker, Intesa Sanpaolo Private Banking