Jacopo Perfetti è Fellow di Innovation presso SDA Bocconi School of Management. Le sue aree di interesse sono l’imprenditoria, l’innovazione dei modelli di business, la digital transformation, la sostenibilità e il marketing.
Presso SDA Bocconi, è Coordinatore della Concentration in Imprenditorialità degli Executive MBAs. Come relatore è stato speaker per diversi brand (tra cui ENI, Ikea e Samsung) e ha partecipato a festival ed eventi come il Festival della Mente di Sarzana, il Festival del Lavoro, il Festival della Letteratura di Mantova e BookCity. Con il suo studio di consulenza aiuta aziende e startup a coltivare un approccio imprenditoriale e innovare il proprio modello di business. Tra i Brand con cui ha lavorato ci sono Adidas, Branca, Campari, Eni, Fastweb, HP e Lombardini22. Dal 2003 al 2019 ha lanciato diverse iniziative imprenditoriali seguendo in prima persona, come CEO e Founder, lo sviluppo di un progetto imprenditoriale dalla fase di ideazione alla exit.
Ha scritto tre saggi (per McGrawHill, Sperling&Kupfer e Feltrinelli) pubblicati in Italia e all’estero sui temi dell’imprenditoria e dell’innovazione dei modelli di business, e le sue pubblicazioni sono apparse su diverse testate fra cui EconomyUp, il Corriere della Sera e l’Harvard Business Review.
Jacopo ha conseguito un Executive MBA presso la SDA Bocconi di Milano. Appassionato di arte e scrittura ha curato mostre e cataloghi di arte contemporanea e nel 2021 ha pubblicato il suo primo romanzo. Vive a Milano, è sposato e ha due figli.