Charles Williams è Professore Associato di Strategia Aziendale presso l'Università Bocconi e SDA Bocconi School of Management.
Il suo interesse scientifico si declina nel modo in cui le persone, la struttura e l'esperienza influenzano l'evoluzione delle aziende. Ha focalizzato i suoi studi su come le aziende adattano le loro conoscenze mentre si espandono all'estero, come il movimento dei dirigenti attraverso le aziende influisce sulla probabilità di entrare e uscire dai mercati e come le aziende imprenditoriali affrontano le sfide della crescita.
Le sue ricerche sono state pubblicate su Management Science e Strategic Management Journal ed è stato membro dei comitati editoriali di Strategic Management Journal e Organization Science.
Insegna strategia e imprenditorialità presso l'Università Bocconi e in precedenza ha insegnato all'Università dell'Illinois e alla Duke University. Prima di conseguire il dottorato di ricerca presso l'Università del Michigan ha lavorato nel giornalismo e nelle ricerche di mercato.