Felix Poege è Assistant Professor of Innovation at Università Bocconi. Prima di unirsi all'Università Bocconi, è stato Postdoctoral Associate presso il Technology & Policy Research della Boston University e junior research fellow presso il Max Planck Institute for Innovation and Competition a Monaco, in Germania.
La sua ricerca si concentra sulla strategia di innovazione delle imprese in condizioni di competizione. In questo contesto, studia argomenti di gestione strategica e economia dell'innovazione, collegati a temi di organizzazione industriale, scienza e capitale umano. Nei suoi working papers, analizza come la rottura di un'azienda leader influisca su un'industria in termini di competizione e innovazione. È autore di numerosi articoli sui suoi argomenti di interesse. I suoi lavori sono stati pubblicati nell'American Economic Review e nell'American Economic Journal, tra gli altri.
Ha conseguito un Master of Science in Economia presso l'Università di Bonn e una Laurea in Economia presso l'Università di Heidelberg.