Carlo D’Augusta è Assistant Professor di Financial Accounting & Analysis presso il Dipartimento di Accounting dell'Università Bocconi, dove insegna Financial Accounting and Financial Statement Analysis. Prima di unirsi all'Università Bocconi, ha lavorato come Professore Assistente presso la Middle Tennessee State University, USA, e la Georgia State University, USA. È stato anche Visiting Scholar presso la NYU – Stern School of Business di New York.
La sua attività di ricerca si concentra sulla Contabilità Finanziaria e sui metodi di archiviazione, con particolare attenzione al conservatorismo contabile, alla divulgazione volontaria e alla reazione del mercato azionario alle informazioni. È autore di numerosi articoli sui suoi temi di interesse, pubblicati in riviste come il Journal of Accounting, Auditing and Finance, Contemporary Accounting Research, Journal of Accounting, Auditing & Finance, tra gli altri. Ha ricevuto numerosi premi per l'insegnamento e la ricerca.
Ha conseguito una Laurea triennale in Amministrazione Aziendale e una Laurea magistrale in Contabilità presso l'Università di Genova, e un dottorato in Amministrazione Aziendale e Management presso l'Università Bocconi.