Annita Florou è Professoressa di Accounting presso l'Università Bocconi dal 2018. Attualmente è la coordinatrice del Curriculum del Dottorato in Accounting e la Lead Faculty per il tema di ricerca "Transparency and Accountability" presso il Bocconi Lab for European Studies (BLEST). Prima di entrare all'Università Bocconi, ha lavorato come Professoressa di Accounting presso la Queen Mary University di Londra e come Professoressa Associato presso il King's College di Londra.
I suoi interessi di ricerca comprendono la regolamentazione degli auditor, la rendicontazione degli auditor, la rendicontazione sulla sostenibilità, l'utilità delle informazioni nei bilanci finanziari, l'applicazione delle norme contabili, e le conseguenze di mercato dell'adozione degli IFRS. Le sue ricerche sono state pubblicate su importanti riviste accademiche, tra cui The Accounting Review e Review of Accounting Studies. Annita ha ricevuto finanziamenti per la ricerca da parte di diverse organizzazioni e dall'Unione Europea.È Consulente Accademica dell'Institute of Chartered Accountants in England and Wales (ICAEW); Editor del Journal of Business Finance and Accounting; e Membro del Comitato Editoriale del British Accounting Review, Contemporary Accounting Research, Accounting Horizons e Corporate Governance: An International Review.
Annita ha conseguito la Laurea presso l'Università di Macedonia nel Dipartimento di Accounting and Finance, un MBA presso la Manchester Business School in Accounting and Finance, e un Dottorato presso la Warwick Business School.