Anjana Grewal è Lecturer di Marketing e Corporate Governance presso SDA Bocconi Asia Center - Mumbai.
La collaborazione di Anjana con SDA Bocconi è iniziata nel 2012. Dal 2015 è Senior Professor in Marketing and Corporate Governance e Senior Director di Insurance, Retail and Luxury presso SDA Bocconi Asia Center, a Mumbai. Ha coordinato e guidato diversi importanti progetti di ricerca nazionali e internazionali, molti dei quali finanziati principalmente da importanti aziende. È stata fondatrice e full time senior faculty member per il MISB Bocconi, ora SDA Bocconi Asia Center. Gli studenti di IMB e gli studenti del programma di scambio internazionale dall' Europa e dal Canada sono il suo focus. Ha stabilito quattro centri di eccellenza: assicurazioni, vendita al dettaglio e lusso, India Lab e CSR. I centri intraprendono studi di ricerca per l'industria e costruiscono relazioni aziendali con le aziende di tali settori. I centri supportano dibattiti del settore attraverso tavole rotonde, lettura di articoli di ricerca, relatori ospiti e anche opportunità di stage e collocamento. Ha ideato il programma "Doing Business in India". Si impegna e avvia regolarmente discussioni con il Dean e il MD per allineare internamente i curricula alle tendenze emergenti del settore.
Le sue attività di ricerca e consulenza si concentrano sui canali di distribuzione, comportamento del consumatore e acquirente, sia nel settore dei fondi comuni di investimento che nel segmento del lusso. E-Commerce, Customer Satisfaction, Indian and Asian Economy e Indian Regulations sono gli argomenti principali delle sue numerose ricerche. Il dottorato di ricerca di Anjana è intitolato "Quantitative Approach to CRM" e si occupa di modellazione CLV e CRM. Attualmente sta approfondendo la sua ricerca sull'impatto della rivoluzione digitale e delle tecnologie della nuova era.
Anjana ha pubblicato in modo prolifico in materia di marketing, pubblicità, comunicazione e servizi archiviati, sia in India che a livello internazionale. I suoi articoli sono pubblicati su Economic Times, Financial Express e ANZ Scope. Ha dato il suo contributo scrivendo un capitolo nel libro di Jagdish Sheth su CRM, Journal of Retailing and Consumer Services e JBIMS Spectrum Journal. Anjana ha presieduto diverse giurie ed è stata membro di giurie in varie conferenze: Services Conference a Kuala Lumpur, IRC –Conferences e Bussiness World-Life Insurance Summit in India nel 2017. È anche revisore di articoli per importanti riviste accademiche.
È anche membro indipendente nei consigli di amministrazione di Ajanta Pharma, Cheminova e Fino Group in India.
Anjana ha conseguito una laurea in ingegneria chimica presso l'ICT, un Post-laurea in gestione aziendale presso il Jamnlal al Bajaj Institute of Management e il Ph.d presso l'Università di Mumbai.
Ha una vasta e profonda esperienza nel settore industriale di oltre trent'anni. Negli anni '80 ha lavorato con Geoffrey Manners (American Home Products) e Colgate Palmolive India Ltd, i principali leader nei settori Pharma e FMCG in India. Era responsabile delle vendite e del marketing delle carte di credito e leader della strategia di marketing diretto di ANZ Grindlays Bank, una banca mondiale che abbraccia il settore bancario dei consumatori. Recentemente, Anjana è stata un membro del Founder Leadership team di Birla Sunlife Insurance, passando da direttrice marketing a Vicepresidente Senior Marketing e Capo dell'Assicurazione Sanitaria.
Durante la sua carriera nell'industria, ha guidato e lanciato con successo un'ampia gamma di prodotti, piani e canali, molti dei quali erano basati su innovative soluzioni tecnologiche.