Alfredo Di Tillio è Professore Associato di Economics presso l'Università Bocconi e Fellow di IGIER (Istituto Innocenzo Gasparini per la Ricerca Economica). In precedenza, è stato Professore Associato presso l'Università Bocconi e Professore Assistente presso l'Università del Texas-Austin. Attualmente è Advisory Editor di Games and Economic Behavior. Ha ricoperto posizioni di visita presso l'Universitat Pompeu Fabra, l'Universitat Autonoma de Barcelona, la London School of Economics e la Tel Aviv University.
I suoi interessi di ricerca sono nella Teoria dei Giochi, nell'Economia dell'Informazione, nel Design dei Meccanismi e nella Teoria delle Decisioni. Ha scritto numerosi articoli su questi argomenti su riviste come The Economic Journal, Review of Economic Studies e Games and Economic Behavior, tra gli altri.
Ha conseguito il Dottorato in Economics presso l'Università della Pennsylvania, un M.Sc. con Distinction in Economics presso University College di Londra e una Laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio".