Bram Schot è Associate Professor of Practice in Corporate Strategy presso SDA Bocconi School of Management
Si è laureato presso l'Università di Bradford con un Master in Business Administration nel 1992. Durante il suo percorso lavorativo ha completato ulteriori corsi di studio, anche presso la Harvard Business School, Wharton Business School e Insead Fontainebleau Business School.
Ha iniziato la sua esperienza professionale nel 1986 presso ABN-AMRO Bank. Un anno dopo si è trasferito in Mercedes-Benz AG, dove è entrato nell'Executive Management Program. Dopo aver ricoperto varie posizioni in Mercedes Benz Nederland, tra cui Assistant Sales Manager for Commercial Vehicles, Head of Corporate Strategy & Planning nonché Marketing Director per la divisione Commercial Vehicle, nel 1998 Bram Schot è diventato Managing Director del Mercedes Car Group per DaimlerChrysler Nederland. Nel 2003 ha assunto la carica di Presidente e CEO di DaimlerChrysler Nederland.
Dal 2006 al 2011 è stato Presidente e CEO di DaimlerChrysler / Mercedes-Benz Italia.
Nel 2011 è entrato a far parte del Gruppo Volkswagen, dove ha supervisionato progetti strategici in Group Sales. Dal 2012 in poi, Bram Schot è stato responsabile Marketing e Vendite nel consiglio di amministrazione di Volkswagen Veicoli Commerciali.
Dal 1 ° settembre 2017, Bram Schot è membro del consiglio di amministrazione Vendite e Marketing presso AUDI AG. Il 19 giugno 2018, il Consiglio di Sorveglianza di AUDI AG ha deciso di trasferire temporaneamente i doveri del Presidente del Consiglio di Amministrazione a Bram Schot.
Il 1 ° gennaio 2019, Bram Schot è diventato presidente del consiglio di amministrazione di AUDI AG, che comprende Ducati, Lamborghini e Italdesign Giugiaro, nonché il marchio Audi. Inoltre, è diventato membro del consiglio di amministrazione del gruppo Volkswagen e vicepresidente della Porsche Holding Salzburg.