L’Osservatorio sugli intermediari finanziari - OSSFIN di SDA Bocconi è riconosciuto come la principale fonte per le analisi di bilancio e le valutazioni delle performance degli intermediari finanziari.
Grazie alla sua esperienza di ricerca, operatività, indipendenza, rappresenta un punto di riferimento non solo per le società del settore, ai fini del miglioramento e del benchmarking, ma anche per gli operatori e le istituzioni che le monitorano.
L’Osservatorio sugli intermediari finanziari - OSSFIN di SDA Bocconi esegue analisi di bilancio e valuta la performance delle società finanziarie per:
Ai bilanci vengono applicate rigorose procedure di riclassificazione e di analisi che tengono conto delle specifiche problematiche contabili e caratteristiche delle attività.
Aderendo all’Osservatorio sugli intermediari finanziari - OSSFIN di SDA Bocconi, si riceve una volta l’anno un rapporto sul settore o sui settori scelti: si tratta di un bilancio aggregato, riclassificato e percentualizzato con una serie di indicatori specificamente studiati per il settore e con un commento sull'andamento del settore negli anni.