Via Sarfatti, 10
La sostenibilità è una nuova dimensione della Commercial Excellence.
Le organizzazioni commerciali che vogliono essere davvero eccellenti dovrebbero chiedersi: quale è e può essere il nostro contributo al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità della nostra impresa, e a quelli dei nostri clienti? In questa prospettiva una possibile risposta sono i progetti aziendali che introducono Servizi Innovativi Sostenibili, cioè servizi innovativi per i clienti capaci di contribuire al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità (economica, ambientale e/o sociale) per la propria azienda, per i clienti o per la collettività in generale.
Quale è la situazione attuale delle imprese nella gestione di Servizi Innovativi Sostenibili? Come fanno le aziende ad incorporare aspetti di sostenibilità nella proposizione di valore offerta ai propri clienti? Quali processi gestionali contribuiscono al successo di queste iniziative?
Nel prossimo incontro del Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi School of Management verranno presentati i risultati di una ricerca su questo tema condotta attraverso una survey su un campione di manager di centinaia di aziende italiane. I partecipanti avranno poi la possibilità di confrontarsi su questo argomento attraverso un dibattito basato su quanto emerso dallo studio empirico.
Qualora tu non riesca ad essere presente, è possibile seguire l'evento anche via web.