30
nov 2022 16:00 - 18:30 | CET

La crescita del sistema agroindustriale, oltre la tecnologia

Evento annuale AGRI Lab

Formato In presenza
Lingua ITALIANO
Dove Milano

Via Sarfatti, 10

La globalizzazione dei mercati, la volatilità di input e prezzi delle commodities, le recenti crisi legate alla pandemia prima e alla guerra in Ucraina dopo e, da ultimo, l’incessante sviluppo tecnologico sono la causa di una crescente competizione tra le aziende del settore agribusiness.

Quando si parla di competitività e di redditività dell’azienda agricola, lo scarso sviluppo tecnologico e la ridotta dimensione sembrano essere i primi e più grandi ostacoli da superare. La ricerca di AGRI Lab, in collaborazione con Crédit Agricole Italia, potrebbe mettere in discussione questa convinzione. Tecnologia e crescita sono elementi fondamentali per le aziende agricole ma il sistema agroindustriale dimostra che da soli non bastano.

Durante l’evento, grazie al contributo dei docenti dell’AGRI Lab di SDA Bocconi e alle preziose testimonianze di esponenti del mondo agricolo e agroindustriale italiano, indagheremo il tema della collaborazione quale leva strategica per affrontare il dinamismo e la crescente competizione che caratterizzano il contesto imprenditoriale dei nostri giorni.

Eventi correlati

18
mar 2025 09:00 - 13:00 | ORA LOCALE
Adopting a Lifecycle Approach to Enhance Access to Innovative Medical Devices: Regulatory Insights and Future Perspectives Amid the Ongoing Targeted Evaluation
Lingua INGLESE
Scopri di più
18
mar 2025 17:30 - 19:45 | ORA LOCALE
Dall'Ultimo Miglio alla Cabina di Regia: Il Viaggio delle vendite verso la Commercial Excellence
Lingua ITALIANO
Scopri di più
31
mar 2025 17:30 - 19:30 | ORA LOCALE
Lavoro e impresa: creare valori nuovi nella trasformazione
Lingua ITALIANO
Scopri di più