Il webinar è organizzato in occasione del lancio della nuova edizione del Programma Executive “Management del Calcio” in partenza il prossimo 14 marzo 2022 e promosso dal Settore Tecnico della FIGC in partnership con SDA Bocconi. Il Programma si pone l’obiettivo di fornire a dirigenti e professionisti delle società calcistiche gli strumenti manageriali più utili per migliorare la qualità delle loro scelte per lo sviluppo degli asset tipici del calcio: calciatori, impianti, tifosi, brand, eventi e comunità.
Il webinar approfondirà il tema delle proprietà straniere che negli ultimi anni hanno intensificato gli investimenti in società di Serie A e B. Ormai 8 delle società di Serie A e 5 di Serie B sono di proprietà straniera.
Questi nuovi investitori porteranno nuove opportunità e prospettive in ambito manageriale e tecnico, ponendo le basi per una crescita internazionale del movimento calcistico maschile e femminile.
L’obiettivo è dare centralità all’importanza di formare una classe manageriale sportiva competente e aggiornata sulle migliori pratiche manageriali dell’industria calcistica.
L'evento è aperto a tutti in base alle regole stabilite dal bando del Settore Tecnico FIGC, per maggiori informazioni consultare il sito www.sdabocconi.it/figc.
INTERVERRANNO:
MODERA:
La partecipazione è gratuita previa registrazione online.