Struttura e contenuti
Il programma è organizzato in 3 giornate di formazione (24 ore totali equivalenti). Le attività in aula saranno supportate da reading e accesso a materiali aggiornati e in linea con i principali trend del momento.
Durante il corso saranno affrontati i seguenti argomenti:
- Evoluzione e trend del contesto tecnologico
- Nuove logiche di strategia competitiva, al tempo del digitale
- Stato dell’arte e nuovi trend nei comportamenti e nei mercati digitali
- Il ruolo di dati, analytics e AI nella costruzione di insight e supporto alle decisioni di digital marketing oggi: big & small data
- Non solo conversione: strategia di digital marketing come strategia di relazione
- Il marketing dinamico e data-driven, dagli smart product al dynamic pricing
- Il disegno dell’esperienza e dei servizi al tempo del digitale e dell’AI
- Dalla content experience alla content automation
- Il nuovo social media marketing, integrato e dinamico
- Ruolo di influencer e creator nel marketing digitale: come disegnare una strategia di influencer marketing
- Dal CRM alla marketing automation: potenzialità e limiti
- Voice marketing e voice commerce
- Design e management delle esperienze ibride e immersive: dagli smart store al metaverso
Tutorship
La tutorship attiva un confronto per un supporto personalizzato su un progetto individuale o aziendale di ciascun partecipante. La sessione con uno dei docenti del corso può essere svolta tra i moduli o a conclusione del programma e ha una durata di 90 minuti.
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
Download Brochure
Perché partecipare?
I vantaggi per il partecipante
- Avere un quadro aggiornato dei principi di digital marketing management più attuali e delle trasformazioni in corso nel digital marketing;
- Avere un accesso facilitato a use cases e letteratura professionale e di ricerca sul digital marketing, utile anche nella fase post-corso
- Poter arricchire le proprie conoscenze e relazioni, rilevanti per il digital marketing, attraverso le interazioni e il networking con gli altri soggetti coinvolti nel programma
I vantaggi per l'azienda
- Sapere che alla fine del programma il partecipante porterà in azienda conoscenze aggiornate ma anche stimoli importanti per affrontare in modo innovativo le necessità del marketing aziendale attraverso il digitale
- Mettere a confronto i propri manager con realtà e stimoli molto diversi, attraverso l’interazione con i docenti, gli altri partecipanti e i guest speaker
- Offrire ai propri collaboratori non nozioni o semplici descrizioni di realtà che diventano obsolete nel giro di pochi mesi ma una strumentazione logica e metodologica, references e networks utili per affrontare anche le sfide future
Attestati
Badge digitali
I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.
Attestato di partecipazione
L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Informazioni
Calendario
Il programma ha una durata complessiva 3 giorni (24 ore totali equivalenti).
1 - 3 lug 2024
9:00 - 18:00
Sede delle lezioni
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
Quota di partecipazione
€ 3.000
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Agevolazioni
Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni:
www.sdabocconi.it/agevolazioni
Iscriviti subito
Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.