Struttura e contenuti
Strategia e organizzazione della trasformazione digitale è un’esperienza formativa della durata complessiva di 3 giornate (24 ore equivalenti) durante le quali approfondirai i seguenti argomenti:
Modulo 1. I trend tecnologici applicati alla strategia
- Approfondimento delle tendenze tecnologiche rilevanti e del loro grado di maturità con un focus sugli strumenti digitali adeguati alla propria strategia aziendale.
- Utilizzo strategico dei dati posseduti dalle aziende attraverso l’uso di Intelligenza Artificiale, Cloud, Internet of Things.
- Analisi delle specifiche capacità tecnologiche applicate a progetti strategici.
Modulo 2. Come integrare con successo il digitale nella strategia
- Condivisione della propria strategia (impresa, business unit, funzione) e delle peculiarità aziendali.
- Confronto delle capacità tecnologiche a disposizione dei concorrenti per usarle a proprio vantaggio.
- Implementazione del digitale in linea con la strategia di business.
Modulo 3. L’implementazione della strategia digitale nell’organizzazione
- Definizione della struttura organizzativa più adatta alle proprie esigenze stabilendo il sourcing delle capacità tecnologiche (make or buy) e come integrarle.
- Potenziamento delle capacità comunicative all’interno dell’organizzazione con stakeholder interni ed esterni.
- Disposizione del gruppo o gruppi di lavoro che si occupano di digitale.
Scarica la brochure per scoprire di più sui Risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
Download Brochure
Perché partecipare?
I vantaggi per il partecipante
- Progettare una strategia che includa la dimensione digitale in modo efficace per l’azienda e il mercato.
- Dialogare alla pari con le imprese di consulenza digitale presenti sul mercato.
- Scegliere consapevolmente tra make or buy per le soluzioni tecniche e le competenze che l’azienda deve sviluppare.
I vantaggi per l'azienda
- Avere una strategia che usi il digitale per generare valore per gli stakeholder.
- Superare la logica dei silos funzionali di comunicazione, deleteri per il digitale.
- Investire in tecnologie che apportano un reale valore all’impresa.
Attestati
Badge digitali
I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.
Attestato di partecipazione
L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Informazioni
Calendario
Il programma ha una durata di 3 giornate (24 ore totali equivalenti).
18-20 sett 2024
9:00 - 18:00
Sede delle lezioni
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
Quota di partecipazione
€ 3.500
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Agevolazioni
Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni:
www.sdabocconi.it/agevolazioni
Iscriviti subito
Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.