Per concorrere all’assegnazione di borsa di studio o esonero è necessario prendere visione del bando di concorso per conoscere i requisiti e le modalità di partecipazione.
Sono prese in considerazione le richieste delle candidate e dei candidati che, entro e non oltre le date di scadenza previste dal bando, avranno:
- inviato la domanda di ammissione al Master in Management per la Sanità - MiMS XXVI, compilata e corredata dalla documentazione richiesta;
- presentato la Richiesta in risposta al bando con Lettera di Motivazione;
- inviato la richiesta, rispettando le modalità e le scadenze indicate, e considerato attentamente i requisiti segnalati nel bando, in assenza dei quali la richiesta non potrà essere accettata.
Qualora alla pubblicazione del presente bando la domanda di ammissione online risulti già inviata, la candidata e il candidato potrà accedervi nuovamente ed effettuare la richiesta di esonero rispettando il termine previsto dal bando di concorso.
2 Esoneri parziali SDA – AISFA
SDA Bocconi School of Management mette a disposizione 2 esoneri parziali del valore di 4.800 Euro ciascuno (20% della quota di iscrizione al Master) a favore delle candidate e dei candidati al corso Master in Management per la Sanità (MiMS) | XXIV edizione, che risultino associati ad AISFA – Associazione Italiana Studenti di Farmacia indirizzo di studi in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e tutti i corsi di laurea afferenti al settore farmaceutico.
Il numero di esoneri totali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile.
La richiesta di esonero dovrà essere presentata, unitamente alla domanda di amissione al Programma MiMS XXIV edizione, entro il 7 novembre 2024.
L’esito verrà comunicato entro il 27 novembre 2025.
2 Esoneri parziali SDA – AIOP Giovani
SDA Bocconi School of Management mette a disposizione 2 esoneri parziali del valore di 4.800 Euro ciascuno (20%) a favore delle candidate e dei candidati al corso Master in Management per la Sanità (MiMS) | XXIV edizione, titolari, dipendenti o collaboratrici e collaboratori, di aziende sanitarie associate AIOP (Associazione Italiana delle aziende sanitarie ospedaliere e territoriali e delle aziende socio-sanitarie residenziali e territoriali di diritto privato).
Il numero di esoneri totali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile.
La data di scadenza del bando di concorso per esonero parziale è prorogata dal 3 settembre al 15 ottobre 2024.
I candidati al bando riceveranno formale comunicazione dell’esito entro il 20 novembre 2024.
4 Esoneri parziali SDA
SDA Bocconi School of Management mette a disposizione 4 esoneri parziali del valore di 7.200 Euro ciascuno (30%) a favore delle candidate e dei candidati al corso Master in Management per la Sanità (MiMS) | XXIV edizione.
Il numero di esoneri totali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile.
Il processo di assegnazione degli esoneri è strutturato in 2 fasi che corrispondono alle date di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al Programma MiMS XXIV edizione:
I round: invio delle domande: scadenza 19 settembre 2024
II round: invio delle domande: scadenza 7 novembre 2024
L’esito verrà comunicato entro il 10 ottobre 2024 per le richieste pervenute entro la scadenza del primo round e il 21 novembre 2024 per le richieste pervenute entro la scadenza del secondo round.
Invitiamo a leggere attentamente i requisiti e le modalità di partecipazione nel bando di concorso.
Bandi | SDA Bocconi Esoneri per MiMS XXIV Edizione
2 esoneri SDA Bocconi - AISFA
scadenza 7 novembre 2024
4 esoneri SDA Bocconi
I round scadenza 19 sett 2024
II round scadenza 7 nov 2024
2 esoneri SDA Bocconi - AIOP
scadenza 15 ott 2024
2 esoneri SDA
scadenza 20 giu 2024
Per informazioni
Recruiting and Admissions Service
+39 02 5836.3119 | admissions.mims@sdabocconi.it
2 borse di studio per candidate e candidati - atleti
SDA Bocconi School of Management bandisce due borse di studio del valore di € 18.000 ciascuna per candidate e candidati ai Master Specialistici Full-Time A.A. 2024/25. Le borse sono rivolte a candidate e candidati dal profilo eccellente e saranno assegnate in base al merito.
Requisiti:
- poter dimostrare di esser stati selezionati o aver partecipato a competizioni atletiche di livello agonistico significativo, quali gare o tornei nazionali o internazionali, prima della data d’inizio del programma scelto.
- soddisfare tutti i requisiti d’ammissione al master.
SDA Bocconi ESONERI per MiMS XXIV Edizione
I round – invio delle domande
scadenza 24 giu 2024
II round – invio delle domande
scadenza 7 ott 2024