La tua chiave d'accesso in Sanità.

Il Master in Management per la Sanità (MiMS) è un Master universitario di II livello che ti consente di acquisire e sviluppare competenze e abilità spendibili nelle aziende, istituzioni e imprese del settore sanitario.

I PROTAGONISTI RACCONTANO

 

MiMS è il tuo Master perché

  • Vuoi crescere come manager nel settore sanitario
  • Miri ad una formazione integrata, specifica, concreta 
  • Vuoi accedere alla rete delle professionalità del settore 
  • Cerchi una Scuola di Management leader nel settore

 


Un dato di fatto

Il placement degli Alumni MiMS è storicamente rapido – l'inserimento in una nuova realtà è immediato o avviene a pochi mesi dal completamento del Master.


Il MiMS offre

Un percorso full-time di 12 mesi che insegna a comprendere il settore sanitario e i sistemi di gestione che caratterizzano le aziende e le imprese collegate.
Aziende sanitarie pubbliche e private, imprese fornitrici, centri di ricerca e formazione, mondo della consulenza costituiscono l'orizzonte professionale degli Alumni.

  • "Un anno intenso in cui collaborazione, condivisione, scambio e reciprocità diventano le parole d'ordine di un percorso di crescita professionale e personale. Sono necessarie determinazione, motivazione e tenacia: tutte caratteristiche che il programma aiuta a sviluppare. Durante l'anno al MiMS ho imparato che la fiducia nel team e il saper ascoltare sono il valore aggiunto di un professionista che si approccia al mondo del lavoro, soprattutto in un ambiente dinamico e complesso come quello sanitario."

    Stefania Colonna | MiMS 2015


sda_bocconi
#Repost @labrujita85 (@get_repost)
#mims #graduationday #sdabocconi
giuliaans
Tanti sacrifici, fatiche, rinunce ma niente di più gratificante. Un intenso anno di lavoro ma pieno di emozioni e soddisfazioni. MiMS, THE END #mims #master #management #sanità #bocconi #sdabocconi #graduation #cerimony #theend #8maggio2015 #togati #tocco #emozioni #soddisfazioni#happiness #grazieachimihasopportatoinquestoanno

I Vantaggi di MiMS


01. Placement rapido

Tutti gli studenti MiMS hanno accesso a uno stage nelle aziende del settore che spesso si trasforma o dà accesso a un'opportunità professionale.
Circa il 90% dei partecipanti sono occupati nel giro del primo anno e di essi il 45% con contratto a tempo indeterminato (Survey MiMS diplomati 2015).

02. Solido patrimonio di relazioni istituzionali e di conoscenze
specifiche

MiMS è all'interno di una Scuola di Management quale SDA Bocconi e vanta una faculty dedicata che opera da circa 40 anni nel settore sanitario in Italia. I Contenuti didattici vengono periodicamente aggiornati grazie all'attività di ricerca del Cergas e a quella di formazione della Divisione Government, Health and Non for Profit di SDA Bocconi. Vengono costatemente coinvolti testimoni, partner di progetti sul campo e recruiters.

03. Grande Network di Alumni che sostiene nel tempo la crescita professionale

I 600 Alumni MiMS sono presenti in quasi tutte le aziende erogatrici e le grandi imprese del settore.

04. Percorso di self management

Il Master prevede un percorso per supportare ogni studente nelle scelte importanti da compiere orientando in modo consapevole verso le diverse classi di azienda del settore.

05. Crediti formativi

MiMS riconosce 70 crediti formativi e il conseguimento del diploma di Master Universitario di secondo livello in Management per la Sanità.