Strategia fintech e regolamentazione
Modulo V
- Innovazione digitale e prodotti finanziari
- Analisi comparativa delle dinamiche di business, tecnologiche e di governance, costi e benefici derivanti dall’adozione di piattaforme centralizzate o decentralizzate.
Modulo VI
- La gestione dell’innovazione digitale nell’impresa finanziaria
- Panoramica sulle logiche di gestione di nuovi paradigmi digitali (AI e DLT) e quadro regolatorio annesso.
Aperitivo di Networking
L’aperitivo di networking è un’opportunità informale per conoscere gli altri partecipanti del corso.
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
Download Brochure
Perché partecipare?
I vantaggi per il partecipante
- l corso ti fornirà una solida base di competenze per sviluppare modelli innovativi di business in ambito finanziario basati sulle blockchain e sulle tecnologie a registri distribuiti.
- Grazie a un mix di teoria e casi studio, sarai in grado di applicare ciò che apprendi direttamente al tuo contesto lavorativo.
- Avrai l'opportunità di interagire con esperti del settore ed con un network di colleghi e professionisti provenienti da settori ad alto contenuto innovativo.
I vantaggi per l'azienda
- Il corso aiuterà i tuoi dipendenti a sviluppare competenze fondamentali nel Fintech, permettendo loro di guidare l'innovazione in ambito fintech all'interno dell'azienda e rimanere al passo con le tendenze del settore.
- La formazione dei tuoi dipendenti ti aiuterà a sviluppare un’ecosistema di competenze necessarie per garantire una produttività crescente e il vantaggio competitivo derivante dall’innovazione permanente.
- Questa esperienza fornirà ai tuoi dipendenti una comprensione profonda dei modelli di business, delle tecnologie abilitanti e delle regolamentazioni nel Fintech li preparerà a identificare nuove opportunità di business, migliorare le decisioni strategiche e navigare con efficacia il panorama regolamentare.
Attestati
Badge digitali
I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.
Attestato di partecipazione
L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Informazioni
Calendario
Il programma ha una durata complessiva di 3 giornate (24 ore totali equivalenti)
14 - 16 ott 2024
9:00-18:00
Sede delle lezioni
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
Quota di partecipazione
€ 3.500
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Agevolazioni
Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni: www.sdabocconi.it/agevolazioni
Iscriviti subito
Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.