Chiara Piancatelli

Marketing

Biografia

Pubblicazioni recenti

PIANCATELLI C., MASSI M., ARBORE A. Verso un nuovo paradigma di omnichannel in chiave phygital Harvard Business Review Italia, Settembre, 2023
Massi M., PIANCATELLI C., Vocino A. Authentic omnichannel: Providing consumers with a seamless brand experience through authenticity Psychology & Marketing, 2023, vol.40, no. 7, pp.1280-1298
BUONGIORNO SOTTORIVA C., MEDA F., PIANCATELLI C. L’accesso ai servizi e la selezione dell’utenza: il customer experience management a garanzia dell’equità in Management della Cronicità: Logiche aziendali per gestire i nuovi setting sanitari finanziati dal PNRR F. Longo, V. Tozzi (a cura di), Egea, chap. 3, pp.63-80, 2023
MANDELLI A., ARBORE A., PIANCATELLI C. Mercati e marketing al tempo dei social media Micro & Macro Marketing, 2023, no. 1, pp.207-232
PIANCATELLI C., MASSI M., RACCAGNI D. Battere la concorrenza con Metaverso e NFT. Come utilizzare strumenti innovativi per coinvolgere i clienti nel mondo digitale Harvard Business Review Italia, Ottobre, 2022
MANDELLI A., ARBORE A., PIANCATELLI C. (a cura di) Storie, Relazioni e Business: Social Media Marketing nell'era delle piattaforme Egea, Milano, Italia, 2022

Grants & Premi

Best Paper Award for the paper “Authentic Omnichannel: Providing Consumers with a Seamless Brand Experience through Authenticity” (co-Authors M.Massi, A.Vocino) – 2022 AMS Psychology and Marketing Special Awards, Omni-Channel and Supply Chain Management Tracks, Academy of Marketing Science Annual Conference in Monterey - May 25-27, 2022 , 2022

Articoli correlati

Da Londra ai social media: l’evoluzione digital di Burberry
Tempo richiesto 6 min
Tra sogno e realtà: opportunità e sfide per i brand nell’...
Il social media marketing nell'era delle piattaforme

Coordinatrice

MAFED
MAFED Master in Fashion, Experience & Design Management
  • Data inizio
  • Lingua
  • Formato
  • Durata
  • 20 Gen 2025
  • Inglese
  • Full-Time
  • 12 mesi

Solide competenze di management per operare in settori altamente creativi. Incontrerai e lavorerai a diretto contatto con le maggiori aziende di moda e design internazionali.

Main Partner: Altagamma, Creatività e Cultura Italiana; Partnership Tecnica: Yoox Net-A-Porter Group; Knowlegde Partnership: BCG; Mentoring Program: LVMH & Loro Piana.
70 crediti formativi universitari, per i futuri manager globali del settore moda.

Direttrice

  • NEW
  • Hot Topic
Digital advertising Strategie e strumenti per ottimizzare la pubblicità online
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Italiano
  • 500€

Il corso ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità del digital advertising attraverso la discussione di modelli di management e la descrizione di best practice.

Marketing Management - Edizione weekend Gestire e valorizzare il brand in chiave digitale
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 mag 2024
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per apprendere e padroneggiare le regole e gli strumenti del marketing analitico, operativo e strategico.