Una storia di successo EMMS: Fiori Papanastasiou raggiunge nuove vette

EMMS - Executive Master in Marketing & Sales

SHARE SU

Prima di iscriversi all’Executive Master in Marketing & Sales (EMMS), in partnership con Esade e diretto da Marco Aurelio Sisti e Ferran Blanch, Fiori Papanastasiou era Marketing Manager in Xiaomi per Grecia, Cipro e Malta. Ma qualcosa le diceva di spingersi più in alto, di continuare a crescere per assumere un ruolo più importante.

Fiori Papanastasiou ha frequentato l’Executive Master in Marketing & Sales nel 2021/2022 e da allora ha fatto passi da gigante in un’azienda Fortune Global 500.

Prima di iscriversi all’Executive Master in Marketing & Sales (EMMS), diretto da Marco Aurelio Sisti e Ferran Blanch, Fiori Papanastasiou era Marketing Manager in Xiaomi per Grecia, Cipro e Malta. Ma qualcosa le diceva di spingersi più in alto, di continuare a crescere per assumere un ruolo più importante.

“Sono ambiziosa e desiderosa di imparare e svilupparmi continuamente sia a livello accademico che professionale. Frequentare l’EMMS era nei miei piani da diversi anni, e due anni fa ho sentito che era il momento giusto per farlo”, ha commentato Papanastasiou.

 

L’EMMS le ha dato l’opportunità di raggiungere nuovi livelli di responsabilità e leadership. Dopo il diploma, è rimasta in azienda e ha ottenuto diverse promozioni. Ora ricopre il ruolo di Marketing Leader e segue i mercati di 10 Paesi in tutta Europa.

La grande opportunità dell’EMMS consiste nella possibilità di apprendere nuove competenze e conoscenze, pur continuando a lavorare. Gli studenti, infatti, possono mantenere i loro impegni lavorativi mentre frequentano il programma annuale.

 

“Sapevo che il marketing era il mio principale orientamento professionale e mi interessava l’idea di tornare in classe per combinare la mia esperienza professionale con le conoscenze accademiche proposte da una Scuola rinomata come SDA Bocconi”, ha aggiunto Papanastasiou.

Oggi gli studenti dell’EMMS17 stanno iniziando il terzo modulo del programma, che offre un focus su Strategic Marketing Management, Digital Business & Communication e Finance for Marketers e che si svolge nel campus di SDA Bocconi a Milano. Il programma è una partnership tra due grandi scuole di business – Esade e SDA Bocconi – e si svolge in due Paesi e quattro città (Milano, Roma, Barcellona e Madrid). Sfrutta inoltre un modulo di insegnamento ibrido, con corsi in presenza della durata di una settimana accompagnati da periodi di apprendimento online.

 

“L’EMMS è un’esperienza unica e durante le lezioni in presenza è possibile entrare in contatto con i propri compagni di classe, godersi la vita studentesca in 4 bellissime città e costruire relazioni che durano tutta la vita”, ha dichiarato Papanastasiou.

Se siete interessati all’EMMS, visitate il nostro sito web per ricevere maggiori informazioni. Per qualsiasi domanda sul programma, potete contattare la Recruiter Valentina Mardegan all’indirizzo valentina.mardegan@sdabocconi.it

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

19 marzo 2025
Il sales management come asset strategico e ...
Il sales management come asset strategico e motore di innovazione
Sono stati presentati i risultati di una ricerca del Commercial ...
Scopri di più
14 marzo 2025
Il Monitor for Circular Fashion SDA Bocconi ...
Il Monitor for Circular Fashion SDA Bocconi inaugura la quinta edizione, con focus sul dialogo con i policy makers
Scopri di più
19 febbraio 2025
Presentato il Report 2024/2025 del Monitor ...
Presentato il Report 2024/2025 del Monitor for Circular Fashion SDA Bocconi: Ecodesign e Tecnologie al centro dei risultati di ricerca
Scopri di più

Programmi correlati

Sales management - Edizione primaverile Valutare, motivare e gestire la forza vendita per ottenere migliori risultati commerciali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 14 apr 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni efficaci e sviluppando una visione strategica del sales management.

Digital Marketing Innovare le strategie di marketing e comunicazione
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 5 mag 2025
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Progettare strategie di marketing efficaci integrando l'approccio tradizionale e quello digital per valorizzare e personalizzare l'esperienza del cliente.

Strategic Marketing Paradigmi competitivi e nuovi approcci al mercato in un mondo iperconnesso
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 21 mag 2025
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Definire e sviluppare strategie di mercato vincenti in contesti ipercompetitivi e iperconnessi, rafforzando creatività e metodi di analisi della domanda.