Sungtak Hong è Assistant Professor di Marketing presso l'Università Bocconi dal 2016. Prima di intraprendere gli studi di dottorato, ha acquisito esperienza nel campo del marketing lavorando presso Unilever e Nielsen (KR) e ha svolto attività di ricerca come research fellow presso l'International Growth Centre (Regno Unito).
Durante i corsi, fornisce agli studenti un'esperienza pratica nell'analisi di dati del mondo reale associati alla presa di decisioni di marketing. La sua ricerca si colloca nel campo del marketing quantitativo con un forte focus sull'analisi empirica delle decisioni interconnesse adottate da produttori, rivenditori e consumatori. I suoi sforzi di ricerca mirano a applicare teorie e metodi dell'economia e dell'econometria a interessanti problemi di marketing. I suoi primi lavori investigano come l'assortimento di prodotti dei rivenditori da diverse categorie influisca sulle decisioni di acquisto dei consumatori. I suoi articoli sono stati pubblicati nel Journal of Marketing e nel Marketing Letters. Ha ricevuto numerosi premi per l'insegnamento e la ricerca, tra cui l'Excellence in Research Award dall'Università Commerciale Luigi Bocconi nel 2017.
Sungtak ha conseguito un Dottorato in Marketing presso la London Business School, un MSc in Economics presso la London School of Economics e una Laurea in Economics presso l'Università Sogang.