Mislav Radic è Assistant Professor presso l'Università Bocconi e un ricercatore presso University College London. Prima di unirsi all’Università Bocconi, è stato ricercatore presso la London School of Economics and Political Science (LSE).
La sua ricerca e la sua docenza si concentrano sull'incontro tra Strategia Aziendale e Politiche Pubbliche, analizzando i confini in evoluzione tra organizzazioni pubbliche e private. Ha studiato fenomeni come la privatizzazione delle poste, la nazionalizzazione del settore ferroviario, sovvenzioni pubbliche durante le crisi, la regolamentazione delle piattaforme informative, concentrandosi su concetti come l'identità organizzativa, la resilienza e la responsabilità sociale d'impresa. La sua ricerca più recente si concentra sull'esplorare l'evoluzione, la dinamica e le sfide dei mercati volontari di carbonio. I suoi risultati sono stati pubblicati su riviste accademiche come il Journal of Management e l'Oxford Research Encyclopedia of Psychology e compaiono frequentemente su media di rilievo come il Financial Times, il Guardian e la BBC. Ha ricoperto il ruolo di investigatore principale nel progetto finanziato dal UKRI (UK Research and Innovation) "Hybrid Organising in the Railway Sector" ed è collaboratore in progetti finanziati dalla Croatian Science Foundation e dalla British Academy. Oltre alla ricerca accademica, agisce come consulente di politiche e strategie per diverse organizzazioni del settore pubblico e privato, oltre a essere un membro attivo della comunità Global Shapers del World Economic Forum.
Ha conseguito un MRes in Management e un Dottorato in Management presso la Cass Business School - City University di Londra, nel Regno Unito.