Anna Battauz è Associate Professor presso l'Università Bocconi, dove tiene corsi per studenti universitari, a livello triennale e magistrale, e per dottorandi in Calculus, Quantitative Finance, Derivatives Pricing, Numerical Methods for Finance, and Continuous-Time Finance. Dal 2022 è Direttrice del Master of Science in Finance.
I suoi interessi di ricerca sono nella Finanza Quantitativa, con un focus particolare sulla valutazione di titoli derivati, i problemi di allocazione di portafoglio e l'applicazione finanziaria delle tecniche di esercizio ottimale. Ha pubblicato su diverse riviste accademiche, tra cui Economic Theory, Journal of Economic Dynamics and Control, Management Science, Quantitative Finance e Review of Derivatives Research. Agisce come referente per diverse pubblicazioni accademiche ed è research fellow presso IGIER (Innocenzo Gasparini Institute for Economic Research) e Baffi.
Ha conseguito il Perfezionamento (Dottorato) in Matematica Finanziaria alla Scuola Normale Superiore di Pisa dopo la Laurea in Matematica presso l'Università di Udine. Si è unita all'Università Bocconi subito dopo il suo dottorato.