- NEW
- Durata
- Impegno sett.
- Formato
- Lingua
- Prezzo
- 5 settimane
- 3 ore
- On Demand
- Inglese
- 500€
Il programma fornisce le competenze e le tecniche necessarie di pricing management, dai modelli operativi a una nuova visione strategica.
La formazione manageriale SDA Bocconi a misura del tuo stile di vita. I Programmi Online On Demand offrono un ottimo rapporto tra qualità dell’apprendimento e impatto organizzativo.
Massima flessibilità: possono essere seguiti ovunque e in qualunque momento, secondo le tue esigenze e da qualsiasi device.
Supporto didattico differenziato con e-book e confronti diretti con il direttore del programma.
E’ previsto un certificato finale al superamento del test di apprendimento.
Il programma fornisce le competenze e le tecniche necessarie di pricing management, dai modelli operativi a una nuova visione strategica.
Il corso illustra il ruolo e l’impatto del sistema produttivo e dei processi di consumo, esplorandone le modalità di superamento in prospettiva strategica e tattica.
Il programma ti permetterà di definire e gestire percorsi strategici di marca, dal brand building alla brand strategy.
Il Branded Content rappresenta uno strumento efficace per coinvolgere il proprio pubblico, diffondere i messaggi più importanti per l’impresa e instaurare un dialogo con potenziali consumatori.
Il corso fornisce gli strumenti per l’utilizzo delle leve digitali: dall’UX design al ruolo dei creator, dalla centralità dei social alle nuove frontiere della digital brand experience.
Il corso ha l’obiettivo di fornire la capacità di sviluppare tecniche di ricerca, qualitative e quantitative, necessarie per conoscere i mercati, attuali o potenziali.
Il programma fornisce la strumentazione concettuale, metodologica e pratica per redigere un piano di marketing per un'azienda, una linea di prodotti o per una marca
Il Programma ha l'obiettivo di illustrare le potenzialità ed il ruolo strategico del social media marketing, ridisegnando la digital experience del cliente.
Al termine di questo programma sarai in grado di progettare, implementare e gestire un business e-commerce all’interno di una strategia omnicanale.
Il corso ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità del digital advertising attraverso la discussione di modelli di management e la descrizione di best practice.
Il programma offre modelli, competenze tecniche e strumenti operativi fondamentali per utilizzare al meglio i dati estraendone il massimo valore per il marketing manager.
Il Programma mira a formare le competenze per gestire processi negoziali in ambito commerciale, scegliendo le strategie più coerenti con le diverse situazioni.
Il programma approfondisce le fasi di progettazione e gestione di un punto vendita, pensato e vissuto come ambiente relazionale centrato sull’esperienza del cliente.
Il programma ti aiuterà ad identificare il cliente reale, conoscerne esigenze e preferenze, comunicando con efficacia per impostare una relazione proficua e duratura.
Il programma mira a sviluppare le competenze dell'analisi dei dati di vendita, fornendo le conoscenze necessarie alla creazione di una reportistica efficace ed obiettiva.
Il Programma illustrerà il percorso della marca nel perseguimento della brand equity, con l’obiettivo di divenire un Premium Brand.
Il programma è centrato sul consolidamento e lo sviluppo di opportunità commerciali su clienti esistenti, in ottica di fidelizzazione ed espansione del business con essi.
Il programma mira a fornire le competenze per gestire la Comunicazione di Marketing in chiave strategica, progettando attività in linea con i tuoi obiettivi.
Il programma ti permetterà di gestire l’intero processo di Category Management, indagando tutte le fasi dell’implementazione del modello operativo in modo sistemico.
Il corso di Visual Merchandaising analizza il processo di progettazione e gestione del punto vendita in chiave esperienziale.
Il corso aiuta comprendere i vantaggi che la creatività può portare alle aziende, ai risultati di business e alle dinamiche organizzative.
Il corso descrive i meccanismi di funzionamento della comunicazione interpersonale, concentrandosi sui metodi da utilizzare per catturare l’attenzione dell'interlocutore.
Il programma permette di acquisire le competenze per misurare l’impatto sociale dell’organizzazione o di una sua attività.
Il programma analizza i capitoli che costituiscono un business plan. Cos'è un modello di business, quali elementi lo compongono e quali gli approcci per il suo sviluppo.
Il programma fornisce le competenze e le tecniche necessarie per comprendere come funziona un’organizzazione Agile.
Alla fine di questo corso sarai in grado di gestire le tecniche più comuni di analisi dei dati, statistiche descrittive e visualizzazione dei dati.
Il programma ti offrirà metodi e strumenti efficaci per costruire il tuo brand e social media management, sviluppando un "personal and effective behavior".
Il Programma mira ad individuare i criteri per gestire le emozioni nel luogo di lavoro, analizzandone gli impatti sulle relazioni e sul decision making.
Il programma mira a fornire gli strumenti pratici necessari a organizzare e gestire il processo di crescita aziendale, percorrendo i diversi step del finanziamento.
Il corso permette di comprendere i contenuti fondamentali della comunicazione economico finanziaria delle aziende, interpretando le relazioni fra i prospetti di bilancio.
Il programma mira a fornire le competenze per realizzare un piano marketing ed un piano di comunicazione in ambito Real Estate.
Il programma ti permetterà di scoprire soluzioni tecnologiche, applicazioni, piattaforme e canali di comunicazione che stanno cambiando il volto dell'immobiliare.
Il programma ti permetterà di identificare i principali elementi da tenere in considerazione nella scelta della metodologia valutativa immobiliare più corretta.
Il corso sviluppa le competenze utili per la gestione delle attività di marketing e sponsorizzazione, per la progettazione e organizzazione di eventi in ambito sportivo.
Il programma fornisce le competenze necessarie per utilizzare il linguaggio di programmazione open source R, sfruttando le sue potenzialità per estrarre efficacemente informazioni dai tuoi dati.
Il programma mira a completare la tua preparazione di specialista IT e acquisire le competenze base per la realizzazione e la gestione dei sistemi informativi aziendali.
L’obiettivo del programma è fornire strumenti e nozioni necessari per iniziare a utilizzare correttamente Python nelle attività lavorative quotidiane.
Il corso analizzerà i rischi collegati alle iniziative di digitalizzazione e alla gestione dei sistemi informativi aziendali, approfondendo le diverse azioni di risposta.
Il programma ti permetterà di attuare un cambiamento della funzione IT orientato alla IT Innovation, sviluppando uno specifico modello organizzativo.
CO.CO.A è una simulazione di controllo di gestione in agricoltura che permette di pervenire ad un Conto Economico riclassificato per linee di business.
Il corso si compone di cinque moduli formativi focalizzati sugli aspetti fondamentali che caratterizzano la gestione delle Pubbliche Amministrazioni.
Per alcuni corsi potrebbe essere necessario disporre del pacchetto Office.
SDA Bocconi School of Management offre un’ampia gamma di programmi di formazione adatti a chiunquea desideri sviluppare le proprie conoscenze e competenze manageriali.