Talenti da cogliere.


Quando un’organizzazione vuol cogliere talenti, scommettendo sul loro come sul proprio futuro, meglio che li veda all’opera e li scelga vedendo come agiscono e reagiscono nel concreto di un ambiente di lavoro reale.
SDA Bocconi offre ogni anno alle aziende - Imprese, Enti, Istituzioni - la possibilità di avviare e realizzare Progetti sul campo reclutando partecipanti MBA.
I Progetti sul campo sono un elemento essenziale curricolare in un master in business administration – sono di natura settoriale o trasversale, di ricerca o imprenditoriale. Ogni organizzazione può fare spazio al progetto sul campo più attinente alle reali esigenze interne.
E come i partecipanti hanno tutto l’interesse a far valere al massimo il Progetto sul campo in funzione delle proprie aspirazioni evolutive, così le organizzazioni hanno tutto l’interesse a chiedere a SDA Bocconi i migliori candidati possibili su un determinato tipo di progetto; parimenti, SDA Bocconi ha tutto l’interesse a connettere aspirazioni ad esigenze, elevando la performance dei propri programmi post-graduate e rafforzando l’alleanza con il mondo di Imprese e Istituzioni.
Per organizzare Progetti sul Campo con partecipanti MBA, il contatto è con il Career Service.
Accanto all’MBA, anche altri master prevedono Progetti sul campo.
Questo non solo significa avere progetti per i diplomandi, che li valorizzino; ribaltando la prospettiva, significa anche avere progetti per le Imprese e le Istituzioni, che le aiutino a creare valore. Lo scambio è tanto più intenso e proficuo quanto più organizzato.
Nella pratica, il coordinamento dei master EMMS, MAFED, MIHMEP, MFB, MISA, MiMS, NP&COOP è l’interlocutore di riferimento per ideare e organizzare nuovi Progetti sul campo.