Partner, committenti o protagonisti degli Osservatori e Lab SDA Bocconi.

Per Imprese e Istituzioni, essere occhi privilegiati in un Osservatorio o in un Lab significa vedere da dentro, prima degli altri e più lontano lo svolgersi della ricerca e fruirne direttamente nel proprio settore di riferimento soprattutto diventando partner, committenti, o anche oggetto di studio di un Osservatorio.

Sono tanti gli Osservatori SDA Bocconi – reali laboratori di conoscenza puntati sulle aree del sapere scientifico e accademico presidiate dalla Scuola.
Si impegnano in un monitoraggio sistematico e pluriennale di temi amministrativi, assicurativi, finanziari, bancari, di PA, di IT, ma anche Innovazione, business con la Cina, Vino e temi manageriali più trasversali come la Diversity e la competitività.

Una qualsiasi Azienda o Istituzione può decidere di contribuire all’attività di un Osservatorio versando una fee di partecipazione o un contributo liberale o aggregarsi ad altri sponsor in gruppo, consentire la diffusione o riservare per sé i risultati dell’attività commissionata,oppure porsi come oggetto di studio dell’Osservatorio prescelto.

Sono tutte prospettive di interazione che SDA Bocconi incoraggia, perché intese alla produzione di sapere e alla creazione di valore che hanno un impatto non limitato al “qui e ora”.

E' possibile selezionare le aree di competenza di proprio interesse e contattare i direttori responsabili.