News

20 Gennaio 2010

Moda, tempo di sobrietà

Di Stefania Saviolo, direttore del Mafed, il master in fashion, experience and design management della SDA Bocconi
20 Gennaio 2010

Una blogger al MBA

Seda Saracer ha scelto l’Mba della Sda Bocconi anche per il suo ambiente internazionale ma come se non bastassero i compagni di banco da 31 paesi diversi ora si ritrova anche con 12 compagni blogger sparsi in tutto il mondo, tutti autori di un diario online della loro esperienza sulle pagine di business education del sito del Financial Times.
Trovato in:MBA
21 Gennaio 2010

Sulla via della qualità per la ripresa del sistema-Italia

Le imprese italiane hanno rilevato i benefici del promuovere innovazione e qualità di prodotto nella loro offerta, allontanandosi da una competizione basata solo sul prezzo e coinvolgendo tutti gli stakeholder lungo la filiera, creando così per il sistema-Italia le basi di un vantaggio competitivo di lungo periodo. Ma il management non ha ancora implementato tutte le scelte strategiche necessarie per muoversi in tale direzione.
21 Gennaio 2010

Loyalty program: sono i giovani i più "fedeli"

È giovane, tra i 25 e i 35 anni, donna e predilige le raccolte punti il cliente più affezionato ai programmi fedeltà delle aziende. È quanto emerge dalla ricerca sulle preferenze e sull’efficacia dei programmi di fidelizzazione condotta dal Customer&service science lab della Bocconi in collaborazione con Affinion International, multinazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni di marketing relazionale e programmi loyalty.
22 Gennaio 2010

Una think tank bocconiana a Shanghai

Capire gli attuali scenari in rapido mutamento è un atto cruciale e doveroso per i manager e in tale ottica la SDA Bocconi ha sviluppato un percorso di seminari che partiranno il 25 gennaio a Shanghai per agevolare la conoscenza e comprensione di questi mutamenti interni ed esterni all’azienda. L’iniziativa ‘International think tank’, [MANCA LINK] rivolta ai manager cinesi e internazionali di Shanghai, affronterà settori come la finanza e l’industria del lusso e competenze come la gestione delle risorse umane e la strategia.
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