Vendite e digitale: una trasformazione strategica

SDA Bocconi Insight - Cantieri di Ricerca

SHARE SU

Nel nostro studio abbiamo cercato di identificare gli aspetti di maggiore interesse manageriale per la gestione della trasformazione digitale in ambito commerciale (DCT = Digital Commercial Transformation), ovvero quali sono gli obiettivi di questa evoluzione, i processi in cui essa si manifesta maggiormente, con quali modalità e strumenti e con quali risultati. L’obiettivo principale è stato quello di individuare diversi cluster di aziende, caratterizzati da differenti modelli di trasformazione digitale in ambito commerciale.

Il lavoro sul campo
La ricerca, condotta dal CEL - Commercial Excellence LAB della SDA Bocconi è stata realizzata in due fasi: una qualitativa e una quantitativa.



APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

14 maggio 2024
SDA Bocconi celebra i 25 anni del MIHMEP: un ...
SDA Bocconi celebra i 25 anni del MIHMEP: un viaggio attraverso l’innovazione e la Community
Master of International Healthcare Management, Economics and ...
Scopri di più
13 maggio 2024
Come affrontare le sfide della transizione
Come affrontare le sfide della transizione
La Repubblica - SDA Bocconi
Scopri di più
10 maggio 2024
#ReFashionNow: engaging new generations for a ...
#ReFashionNow: engaging new generations for a more sustainable and circular fashion.
Scopri di più